Giovedì 30 novembre, in prima serata su Italia1, è andata in onda una puntata speciale di “Le Iene presentano: Inside”, il programma di Davide Parenti dedicato ad approfondire argomenti precedentemente trattati da Le Iene, offrendo una narrazione dettagliata arricchita da elementi inediti.

Il quarto appuntamento, intitolato “Le Verità Nascoste della Veggente di Trevignano”, è il film di Gaston Zama che svelerà, attraverso i backstage girati nei mesi scorsi e mai trasmessi, la verità celata dietro la famosa veggente, Gisella Cardia.

Le Iene presentano Inside, la verità sulla veggente di Trevignano

Sette mesi fa, la trasmissione ha iniziato a documentare la vita della signora Gisella, a lungo al centro dell’attenzione mediatica nazionale e internazionale. Gisella ha aperto le porte di casa alle telecamere de Le Iene, ha risposto alle domande dell’autore, ha condotto la trasmissione durante le presunte apparizioni sulla collina, ha permesso al programma di conoscere i suoi fedelissimi e ha infine concesso di effettuare la tac sulla sua statua miracolosa.

Ti potrebbe interessareLe Iene presentano Inside, la storia del Parco Verde di CaivanoLe Iene presentano Inside

Nell’episodio in onda stasera, è stato affrontato anche il cruciale test per comprendere definitivamente la sua buona fede riguardo al discorso dell’estasi: simile ai veggenti di Medjugorje, testati e analizzati in ogni modo per oltre quarant’anni, quale valore ha l’estasi della veggente di Trevignano, che si verifica alle quindici in punto ogni terzo giorno del mese.

Le Iene presentano Inside, la Veggente ed il marito contro Federica Panicucci

Gisella Cardia ha precisato ai microfoni di Gaston Zama la sua verità: “Purtroppo hanno buttato del fango, bugie e falsità non solo dall’Italia ma anche dal resto del mondo sulla nostra vita”. Il programma fa luce sulla vita della Veggente, che viene dalla Sicilia, dove in passato, da imprenditrice, ha avuto problemi con il suo lavoro.

Con l’arrivo della bancarotta fraudolenta per lei, che si trasferisce insieme al marito a Trevignano. “La statuetta di Medjugorje cominciava a trasudare, poi qualche tempo dopo c’è stata la prima apparizione, alle ore 15.00 del giorno 3 di ogni mese”. Una storia che fa discutere, così come il personaggio di Gisella.

Anche Paolo Brosio ha partecipato alla trasmissione, specificando che lui crede alle apparizioni, ma che non ha mai visto la Madonna. “A me non è mai successo, accade solo ai veggenti”.

Leggi tutte le notizie su Varietà