Martedì 17 ottobre 2023 arriva in studio alle Iene anche il rapper Boro Boro, pseudonimo di Federico Orecchia, attualmente primo in classifica con il brano Cadillac.
Chi è Boro Boro?
Boro Boro un rapper italiano classe ’96. E’ un piemontese che abita, con precisione, nella città di Torino. Inizia immediatamente a comporre e pubblicare singoli. Nel 2015 colleziona molti titoli tra cui L’ultimo samurai, Follia, Roccia ft. Shade e Oh Nana featuring Rico Mendossa.
Il suo disco completo con otto tracce lo pubblica nel 2016, con la produzione di Drops To Zero (ex gruppo di Jack Sapienza). Nel 2016 non si ferma e pubblica anche altri brani, tra cui Solo, Chiedi a OG ft. Oliver Green e Mi fumo 1 kilo freestyle con Sean Poly.
Tra il 2017 e il 2018 continua con la pubblicazione di moltissimi pezzi che ottengono un ottimo riscontro da parte del pubblico. Tuttavia, solo nel 2019 arriva la conferma della sua popolarità e del suo successo. In questo fortunato anno assistiamo all’uscita di Star, ancora prodotto da LGND, e soprattutto Lento, con MamboLosco e Don Joe. Questo brano diventa un successo conosciuto da tutti.
Da quel momento la sua carriera artistica è un crescendo e tantissimi sono i brano conosciuti e ascoltati. Raggiunge un’alta visibilità anche sui social, diventando veramente famoso.
Attualmente è primo in classifica con Cadillac. La canzone è prodotta con i discografici Artie 5ive e Andry The Hitmaker, fin dalle prime settimane di pubblicazione si è rivelata un successo. Raggiungendo, poi, nelle prime settimane di ottobre il primo posto in classifica.
Perché Boro Boro
Il motivo per il quale ha scelto di chiamarsi Boro Boro l’ha spiegato stesso il rapper in una intervista recente. Ha detto che provenendo da una certa realtà di zona voleva chiamarsi così per rispecchiare se stesso e i suoi amici. Insomma, un modo per portare se stesso al di fuori di quella zona, rappresentando tutto quello che era il suo mondo.