Stasera 31 gennaio 2023 va in onda una nuova puntata de Le Iene, il programma televisivo italiano di intrattenimento che va in onda su Italia 1 e tiene compagnia al pubblico da più di 20 anni.

Alla conduzione nella puntata di stasera 31 gennaio, dopo l’abbandono di Teo Mammucari, c’è la stupenda Belen Rodriguez affiancata da Max Angioni.

Le Iene: le inchieste e le polemiche

Il programma, inizialmente orientato verso una dimensione provocatrice, nel corso del tempo ha dato sempre più spazio a servizi di denuncia. Infatti, sono molte le inchiesta preparate dal programma che riscuotono grande interesse.

Ti potrebbe interessareLe Iene, Olivieri Toscani: “non mi piace il suo programma”Le Iene

La trasmissione, tuttavia, è diventata spesso oggetto di controversie per il modo sensazionalistico con cui vengono realizzati molti servizi. Non sempre sono piaciuti i modi attraverso cui avvengono i racconti.

Le “Iene”

Il fulcro della trasmissione sono gli inviati, le cosiddette “iene”, che solitamente realizzano autonomamente i propri reportage per proporli a Davide Parenti, autore e coordinatore dell’intera trasmissione.

Nel corso delle stagioni, molte “iene” hanno poi proseguito la loro carriera televisiva diventando conduttori o personaggi di successo, come è successo per: Teo Mammucari, il Trio Medusa, Maccio Capatonda, Fabio Canino e Nadia Toffa.

Anche i conduttori della trasmissione, che solitamente non realizzano servizi ma si limitano a lanciarli durante la trasmissione, vengono definiti “iene”. Alcune “Iene” sono iscritte all’albo dei giornalisti.

Il servizio dello yacht di superlusso A

La puntata di stasera si concentra sullo yacht di superlusso A. Un problema economico importante su cui è doveroso porre l’attenzione.

Le Iene mettono in evidenza che lo yacht di superlusso A è il più grande a mondo, vale mezzo miliardo di euro e lo stiamo pagando un po’ anche noi italiani.

La notizia lascia senza fiato. Parte delle spese dello yacht di superlusso A apparterrebbe a un oligarca di Putin, che però nega sia suo.

Il fatto che non si riesce ad attribuire una paternità a questo yacht di superlusso A  ha fatto sì che lo stesso sia stato bloccato nel porto di Trieste. 

Viene sorvegliato e conservato a spese dell’Italia, ma a quale costo? Un costo sicuramente eccessivo che non deve essere pagato dai cittadini italiani.

Una domanda che poi si pongono nel servizio de Le Iene è cosa ci sia dentro. Dopo alcune ricerche si è scoperto una cosa incredibile. All’interno dello yacht di superlusso A ci sono degli elementi di arrendo davvero molto cari, partendo dai quadri di Monet che hanno un valore davvero incredibile.

Leggi tutte le notizie su Varietà