Site icon InDirettaTV

Le Iene, resta alta l’attenzione sulla triste storia di Carlo Gilardi

Nina Palmieri

Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/Ck6FBFMMY9n/

La vicenda di Carlo Gilardi purtroppo non smette di fare notizia e Le Iene continuano con il loro impegno affinché l’anziano professore possa finalmente tornare nella sua casa. La iena Nina, in quest’ultima puntata dello show, è tornata a parlare del caso del tenace 92enne.

Il triste destino di Carlo Gilardi

La vita serena di Carlo Gilardi è entrata in un periodo buio quando nel 2017 riceve una cospicua eredità da parte di una delle sue sorelle. L’ex professore, abituato ad una vita modesta e dignitosa, entrato in possesso di un’ingente quantità di denaro inizia così a compiere atti di generosità.

Gesti che hanno spinto un’altra sua sorella a chiedere che il professore venisse affiancato da un’amministratrice di sostegno ufficialmente per evitare che venisse manipolato. Da questo momento inizia l’incubo del signor Carlo che non è mai stato affetto da demenza senile come ha accertato anche una perizia psichiatrica richiesta proprio da lui.

Ti potrebbe interessareLe Iene, Giulio Golia torna allo Zen di Palermo per il caso della preside traditrice

Nel frattempo il professore ha denunciato anche la sua ex amministratrice che, ovviamente a sua insaputa, gli avrebbe sottratto grandi somme di denaro. Nonostante Gilardi, ancora oggi, sia lucido e presente a se stesso è stato disposto per lui il ricovero presso una RSA dove si trova contro la sua volontà da circa due anni.

In diverse occasioni Le Iene hanno raccontato la sua tragica storia affinché le autorità competenti possano ridargli la libertà. L’unico suo desiderio è di passare gli ultimi giorni nell’amata casa di campagna.

Le Iene non lasciano solo il professore

Le Iene tornano ad occuparsi della triste vicenda di Carlo Gilardi che da ormai diversi anni è costretto contro la sua volontà a vivere in una RSA. Nel tempo il noto programma non ha mai smesso di tenere accesi i riflettori dell’attenzione pubblica sul suo caso. Una situazione insostenibile di cui si è occupato anche il Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale.

Le Iene hanno trasmesso alcuni audio davvero agghiaccianti del signor Carlo in cui il professore dice chiaramente che ormai desidera soltanto “crepare“. L’uomo ha infatti dichiarato che, forse proprio perché ha sempre avuto una vita senza nessun vizio. Proprio per questo, si è lamentato il professore, “si ritrova ad essere vissuto a lungo“.

È surreale pensare che proprio Le Iene, che da tempo si sono interessate al caso, attualmente proprio per il loro impegno sono sotto processo. Per loro è arrivata una richiesta di risarcimento da parte dell’amministratrice di sostegno del signor Carlo.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version