Stasera va in onda “Le Iene Show“, il programma condotto da Belen Rodriguez in prima serata su Italia 1. La show girl, al timone dello show, è accompagnata dalla presenza dei comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. Dopo l’assenza della scorsa settimana per motivi di salute, la showgirl argentina torna al timone, in solitaria, del programma cult ideato da Davide Parenti in diretta su Italia 1.

Chi sono gli ospiti di stasera?

Nella puntata di stasera arrivano: le cantautrici Fiorella Mannoia e Francesca Michielin, Carolina Orlandi, figlia della moglie del manager David Rossi, scomparso dieci anni fa a Siena e lo stylist Nicolò Cerioni.

Roberta Rei dedica un servizio a  Elaheh Tavakolian

Tra i servizi della puntata di questa sera, molto interessante è quello di Roberta Rei che ne ha dedicato uno a Elaheh Tavakolian, la giovane donna iraniana diventata uno dei simboli della lotta nel suo Paese, che finalmente è arrivata in Italia. Dopo averla incontrata in Turchia la scorsa settimana, questa volta l’inviata de Le Iene è pronta ad incontrarla in Italia.

La storia di Elaheh Tavakolian

Ti potrebbe interessareLe Iene, cosa ha risposto Sofia Goggia alle domande su Massimo Giletti?Sofia Goggi a le Iene

La giovane donna iraniana è stata prelevata dalla Turchia dopo l’annuncio choc della scorsa puntata. La donna ha detto a voce chiara e decisa: “Ho molta paura. Vi prego, qui potrebbero uccidermi”.

La ragazza, che ha conseguito un master in commercio internazionale e ora lavora come contabile, ha usato la sua pagina Instagram per rivelare che le forze di sicurezza della Repubblica islamica stavano deliberatamente prendendo di mira gli occhi dei manifestanti. Lei ha “nascosto” la sua ferita all’occhio con un piccolo cuore bianco, un’immagine che sta facendo il giro del mondo.

Elaheh ha una benda sull’occhio che le copre la ferita causata da un proiettile sparato dalle forze di sicurezza durante una delle brutali repressioni alle manifestazioni antigovernative: una di quelle che a settembre ha portato alla morte la ventiduenne Mahsa Amini.

Dopo l’appello fatto al pubblico sono arrivate donazioni di circa 14.500 euro. Nei prossimi giorni Elaheh dovrà essere ricoverata nel reparto di Oculistica dell’Ospedale San Raffaele di Milano dove comincerà le cure e potrà recuperare la vista dell’occhio.

Intanto la Iena Roberta Rei le ha presentato una donna che da sempre combatte per i diritti delle donne iraniane: Giulia Salemi. Il volto del sentiment del Grande Fratello Vip si impegna da sempre da donna per la libertà di tutte le donne. L’influencer saprà dare voce e visibilità alla questione che riguarda Elaheh Tavakolian. 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: