Site icon InDirettaTV

Le Iene, Vattimo: Circonvenzione di incapace (senza incapace)

Vattimo

Screen

Stasera 20 febbario va in onda su Italia 1 una nuova puntata de Le Iene, il programma ideato da Davide Parenti. Alla conduzione la sempre più padrona di casa Belen Rodriguez. La show girl sta veramente superando le aspettative, dopo l’addio a sorpresa di Teo Mammuccari.

Infatti, Belen ha preso le redini del programma dimostrando una grande capacità di conduzione. L’argentina non è sola: al suo fianco, anche per questa settimana, c’è il team di comici composto da Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba.

Le Iene: puntata ricca di grandi sorprese

Stasera ci sono tanti ospiti come sempre. Arriva Michelle Hunziker per promuovere la seconda edizione del suo one woman show Michelle Impossible & Friends.

Ti potrebbe interessareLe Iene, Michelle Hunziker confessa: “è la prima volta”

Spazio anche al duo musicale composto dalle sorelle Paola e Chiara. Il duo canoro, dopo il grande ritorno a Sanremo, cantano Furore, regalando al pubblico di Italia 1 un grande momento musicale.  Poi c’è anche Andrea Delogu, anche lei reduce dal Prima Festival nella Città dei Fiori.

Vattimo: Circonvenzione di incapace (senza incapace)

Uno dei principali casi che vengono trattati riguarda il Filosofo Vattimo. Nelle ultime settimane il rapporto tra il filosofo Vattimo e Simone è finito su tutti i giornali però non per via della loro relazione ma per la vicenda giudiziaria che ha colpito Simone Caminada condannato a due anni per circonvenzione di incapace

Il Tribunale di Torino ha condannato a due anni Simone Caminada, assistente e compagno di Gianni Vattimo, processato per circonvenzione di incapace ai danni del filosofo.

Secondo l’accusa avrebbe approfittato delle fragilità del professore per interessi personali ed economici. Lo stesso Vattimo, filosofo, ha sempre detto di non essere mai stato raggirato da Caminada.

Già, lo scorso 12 dicembre la Procura aveva bloccato l’unione tra Vattimo e l’assistente perché si era stabilito che il filosofo era affetto da “patologie che portano a un deficit sul piano previsionale, esecutivo e sulla capacità di autodeterminazione. Un disturbo depressivo aggravato dal Parkinson”.

Il rapporto di Vattimo e Caminada

Dal servizio si vede che Vattimo è nella sua casa nel centro di Torino, ubicata alle spalle della Mole Antonelliana, dove c’è anche Caminada, che l’ha sempre seguito sin dal secondo mandato del filosofo quale membro del Parlamento europeo, svolto dal 2009 al 2014.

Caminada è cittadino italiano da quasi 38 anni, ha il diploma in Arte ed è un creativo, uno che sa ragionare alla pari con politici ed intellettuali. Non fa il ballerino nei night club, come spesso di legge in giro.

È una persona che si è presa cura del professore, accompagnandolo nelle sue conferenze in Italia e all’estero, dandogli aiuto, sostegno e conforto nei momenti più difficili della vecchiaia.

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version