Arriva questa sera una nuova puntata de Le Iene Show, il programma di grande successo in onda su Italia 1. L’edizione di quest’anno vede alla conduzione Veronica Gentili, giornalista e professionista che riesce a fare dello spettacolo un punto di riferimento di divulgazione di informazione.
Il programma è un format che vince
Le Iene sono un programma che dà voce a chi non viene ascoltato e che ha bisogno di vedere che le proprie questioni possano avere una rilevanza nazionale. Infatti, i servizi che vengono proposti hanno sempre un certo eco e mobilitano le istituzioni ad intervenire laddove sia necessario un intervento urgente.
L’uomo che affronta i suoi bulli
Veronica Ruggeri parla della storia di un uomo che ha deciso di affrontare i suoi bulli. “Ho paura di affrontare queste persone. Ho paura di andare da queste persone. Solo voi delle Iene potevate accompagnarmi. Chiamiamoli il biondo e il moro” dice il ragazzo.
“Io ero quello magrolino. Zitto zitto. Il biondo è quello più cattivo. Mio padre era poco presente, aveva altre donne e aveva problemi con la legge. Non mi vestivo bene. Avevo i vestiti che mia zia dava a mia mamma. Alle medie è stato un vero e proprio inferno”
“Ho discusso con un compagno di classe e tempo 200 metri ricevo schiaffi e calci. Era il biondo. Il moro poi mi prende di mira. Da quel momento in poi è successo l’inferno e mi obbligava a dire ‘scusa papà’ e io lo dovevo fare!”
“La prima volta che l’ha fatto mi sono fatto la pipi addosso e la ragazzina che mi piaceva mi ha visto e si è messo a ridere” rivela l’uomo vittima di bullismo. “Pensavo di essere sbagliato, non ero abbastanza bello e non meritavo di essere come loro. Ogni giorno ce n’era una. La festa di Carnevale. Ero contentissimo quella sera. Mi vestii con la camicia bianca. Mi svuotarono una bottiglia di pipi sulla camicia!”
Ho iniziato a studiare danza e mi sono costruito una vita. Sono anche papà di una bambina di due anni. Di certi traumi non ci si libera mai ed è giusto affrontare i propri demoni.