Site icon InDirettaTV

Le Iene e il maxibonus: Filippo Roma smaschera i deputati

Le Iene bonus deputati

screen

Le Iene tornano con una nuova stagione questa sera su italia 1, dedicata interamente alle grandi indagini satiriche. Volti noti degli inviati sono quelli come Filippo Roma, che da tempo indaga sui favori parlamentari. Già diverse settimane prima di Natale infatti l’inviato aveva indagato sul Maxibonus da 5.550,00 euro per i parlamentari, dedicati all’acquisto di tablet, Android e materiale tecnologico.

Come funziona il bonus per i parlamentari?

Sembra una notizia fake eppure la storia è vera. I neoparlamentari eletti hanno ricevuto per Natale e senza alcun tipo di restrizione, 5.500,00 euro per l’acquisto di prodotti Apple, Android, schermi fino a 34 pollici e molto altro, per andare al passo coi tempi e aggiornare il proprio bagaglio tecnologico. Una notizia sconvolgente che arriva a distanza di poche ore dalla decisione del governo firmato Meloni di tagliare il reddito di cittadinanza. Le Iene sono tornate sull’argomento, a indagare l’inviato Filippo Roma.

Che cosa ha scoperto Filippo Roma

Un Bonus da 5.550,00 da spendere per Natale, Filippo Roma chiedeva se fosse una scelta opportuna. Giuseppe Conte aveva suggerito di spendere la somma che gli spettava per acquistare prodotti per le scuole. Dopo aver individuato una scuola in provincia di Napoli, la Gianni Rodari con 950 studenti, la referente scolastica ha inteso che questi strumenti sono utilissimi per i bambini con disturbi dell’attenzione e autistici. La sfida è stata lanciata e ora bisogna controllare che sia stato fatto tutto. Sembra che molti abbiano aderito e infatti la scuola ha deciso di spedire direttamente i tablet avanzati ad altre 3 scuole. Molti deputati coinvolti hanno però promesso e non inviato nulla ai bambini, che si ricredano presto?

Dove vedere le Iene

Le Iene sono disponibili in diretta su Italia1 in questo momento, martedì 10 gennaio, o direttamente sui canali on demand di infiniti plus. Per accedere basta iscriversi con una mail o con gli accessi social, accedendo direttamente nel pannello gratuito.

Leggi tutte le notizie su Le Iene
Exit mobile version