Le Iene continua ad essere una trasmissione molto seguita, soprattutto per i casi, anche con uno stretto riferimento alla cronaca, che propone. Uno di questi è il caso della professoressa di Rovigo, che qualche tempo fa ha subito un vero e proprio atto di “bullismo”, essendo stata colpita in classe da alcuni studenti con alcuni pallini sparati con una pistola ad aria compressa.

La professoressa, delusa e amareggiata per quanto è accaduto, ha deciso infine di denunciare gli studenti. Ha voluto, infatti, che questo suo caso diventasse esemplare, perché non si ripetano più azioni di questo genere.

Le Iene raggiungono la professoressa di Rovigo

A Le Iene verrà trattato il caso della professoressa di Rovigo che ha denunciato i suoi 24 studenti per il fatto di averle sparato in classe con una pistola ad aria compressa. Il fatto è stato aggravato dall’imprudenza degli studenti stessi, che non solo hanno compiuto un’azione assolutamente di mancanza di rispetto nei confronti della docente, ma mentre facevano tutto ciò si divertivano a riprendere la scena e a postarla sui social.

La storia ha destato parecchio scalpore e ci sono ancora delle indagini per le quali sono in corso degli accertamenti da parte del Ministero.

Le dichiarazioni della professoressa di Rovigo

Maria Cristina Finatti, così si chiama la professoressa di Rovigo che è stata protagonista di un fatto incredibile nella sua scuola. Non è stata soltanto una mancanza di rispetto formale, perché la storia che ha coinvolto i suoi 24 studenti ha avuto anche delle conseguenze fisiche.

La professoressa, infatti, si è procurata una ferita all’occhio e una alla testa. Ha fatto presente che da quel giorno e da ciò che è successo non riesce a tornare più quella che era. Ha dichiarato di essere cambiata profondamente, di essersi chiusa e di non riuscire più ad insegnare come prima.

Gli studenti protagonisti sono quelli dell’istituto tecnico industriale Viola Marchesini di Rovigo. Una brutta esperienza per la docente, che dichiara di essere stata anche traumatizzata, visto che dopo ciò che è accaduto (sono passati già tre mesi) fa presente come i ragazzi ora le facciano paura.

Molti studenti sono vicini alla professoressa e le fanno coraggio, ma lei ha deciso di dichiarare pubblicamente di aver denunciato tutta la classe. È un gesto, secondo la docente, per difendere la sua dignità e quella dei colleghi insegnanti. Ha fatto presente che è stato un gesto dettato dal fatto che è stato oltrepassato un confine.

Leggi tutte le notizie su Le Iene