A Le Iene sarà oggetto di attenzione il caso di Alberto Buzzo, il 39enne che è finito a processo presentandosi come coach olistico di Preganziol. Alcune clienti di Buzzo lo hanno accusato di essere state vittime di pratiche non richieste a sfondo sessuale.
La Procura di Treviso si è occupata molto di questo caso e sono state adesso chiuse le indagini nei confronti del presunto coach, con la richiesta di rinvio a giudizio per varie ipotesi di reato, tra cui c’è anche quella di violenza sessuale. Le vittime ascoltate dagli inquirenti raccontano tutte la stessa storia. I fatti sarebbero avvenuti durante delle serate di massaggi, che sarebbero poi arrivati a delle pratiche erotiche. Il caso è molto grave e Le Iene ritornano stasera, 17 gennaio, ad occuparsi dei fatti.
Alcune testimonianze delle donne
Ci sono molte testimonianze che vanno contro Alberto Buzzo, l’uomo che si presentava come un coach olistico che aiuta le donne. Alcune parlano di atti espliciti che richiamano direttamente delle violenze sessuali. Altre parlano di baci sul collo, secondo anche le testimonianze di alcune donne che sono state sentite da Le Iene.
Una storia davvero surreale quella di Alberto Buzzo, che avrebbe agito nei confronti delle donne promettendole di aiutarle. Una donna, per esempio, racconta di essersi messa a piangere e di aver avuto le convulsioni. Lui ha risposto semplicemente che ogni donna ha i suoi tempi.
Le donne hanno raccontato che la prima volta che hanno avuto un colloquio con quest’uomo, lui si limitava a parlare al singolare, come se fosse un caso isolato. In realtà dietro di lui esisteva una vera e propria organizzazione che è stata sgominata dopo aver sentito il caso in TV.
Hanno scritto, infatti, ragazze molto giovani e anche alcuni mariti, che hanno parlato di ciò che avevano vissuto le loro mogli. Il comune denominatore delle donne che avrebbero subito violenze da parte di Alberto Buzzo è stato rappresentato dalla fragilità, perché lo hanno incontrato in un momento difficile della loro vita.
Le dichiarazioni di Alberto Buzzo
L’uomo dal canto proprio sostiene di fare tutto questo soltanto per le donne e non per obbedire ad un piacere personale. La stessa cosa dichiara riguardo ai messaggi che spesso avrebbe inviato alle donne. Si tratterebbe, secondo lui, di alcune tecniche che ha appreso nel corso della sua vita.
Lui parlava in particolare di massaggio Yoni, una pratica tantrica che avrebbe fatto bene alle donne che si rivolgevano a lui, le quali pensavano di avere a che fare con un pranoterapeuta.