L’attrice Margherita Laterza è figlia di un noto editore pugliese, Giuseppe Laterza. La donna, appassionata fin da giovane di recitazione, ha avuto una grande esperienza a livello teatrale, cinematografico e televisivo.
Forse non tutti sanno che è laureata in Filosofia all’Università La Sapienza di Roma. Ci sono, però, delle ombre nella sua carriera, per brutti episodi che sarebbero successi secondo la versione raccontata dalla stessa Margherita. Del caso si sono occupate anche Le Iene. Ma vediamo che cosa ha denunciato l’attrice a proposito di un uomo che avrebbe approfittato di lei.
La denuncia di Margherita Laterza
Le Iene si occuperanno questa sera, 24 gennaio, anche del caso di Margherita Laterza, la quale ha affermato in un’intervista rilasciata a Repubblica di essere stata molestata da un produttore proprio sul set della produzione alla quale stava lavorando.
In particolare la Laterza ha detto di essere stata sbattuta contro un muro, per poi riuscire ad allontanarlo con forza. Questo le ha fatto credere che il produttore sarebbe andato oltre, anche se lei non avrebbe dato il suo consenso.
Per lui, secondo Margherita Laterza, era come se fosse un gioco. Un giorno l’avrebbe toccata anche mentre stavano girando una scena. Lei è rimasta completamente imbarazzata, anche perché nessuno intorno a lui avrebbe detto niente.
Le avrebbe spiattellato pure il nome di tutte le attrici che sono disposte ad andare oltre pur di avere un ruolo in un set cinematografico.
Le molestie in un messaggio vocale
Le Iene, quindi, tratteranno il caso di Margherita Laterza inquadrandolo nell’ambito degli abusi spesso perpetrati nei confronti di donne che si ritrovano in situazioni orribili da vivere. Infatti l’attrice avrebbe continuato con le sue dichiarazioni, perché ha rivelato che sempre lo stesso produttore qualche tempo fa avrebbe ricominciato con le molestie.
La Laterza aveva fatto un provino ed era andato bene. Lui le avrebbe mandato un messaggio vocale in cui le chiedeva se lei volesse quel ruolo oppure no. Ha fatto delle allusioni chiedendole se avesse capito come funziona.
Margherita ha detto che poteva essere sua figlia, oltre al fatto che c’era uno squilibrio anche di ruoli e di gerarchia. Infatti lei ritiene di essere libera, se riceve delle avances dal proprio capo, di dirgli di no.
Il produttore le avrebbe ripetuto più volte di essere innamorato di lei e avrebbe messo in risalto il suo talento anche davanti alla troupe cinematografica. Poi, non raggiungendo il suo obiettivo, avrebbe iniziato con i ricatti psicologici.