Successo dopo successo, torna anche oggi, sabato 25 febbraio, un’altra puntata di Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin su Canale 5, che si prepara a regalare emozioni in musica e tante sorprese. Infatti nella puntata di oggi, il pubblico avrà il piacere di ascoltare Leo Gassman, il figlio di Alesandro e nipote del celebre Vittorio, che racconterà il suo percorso artistico dopo l’ultima edizione del Festival di Sanremo 2023.
Leo Gassman e il talento canoro
Leo, il figlio di Alessandro Gassman, ha scelto una via artistica diversa da quella del padre, la recitazione. Il giovane nipote del grande Vittorio Gassman ha un talento innato per il canto e infatti si è presentato prima a X Factor e poi al Festival di Sanremo 2023 dove ha ottenuto grande riscontro mediatico e popolarità. Pian piano Leo è riuscito a conquistare proprio tutti, gli adulti e i giovanissimi, oltre ad un folto pubblico di TikTok dove il cantante pubblica dei video molto simpatici insieme alla mamma, l’attrice Sabrina Knaflitz.
Privo di invidie o rivalità insana, Leo Gassman è stato, durante l’ultima edizione del Festival sanremese, tra gli artisti più solidali e felici per i successi ottenuti dai suoi colleghi sul palco dell’Ariston. Il figlio di Alessandro Gassman, non è solo un bellissimo ragazzo dal volto da fotomodello, ma è anche un bravissimo ragazzo che si prodiga con tenacia affinchè il prossimo possa star bene e possa così trovare la giusta serenità che merita.
Leo Gassman non è la prima volta che sale sul palco del teatro Ariston. Il giovane cantautore infatti, già nel 2020, era arrivato primo nella categoria Nuove Proposte, con la canzone Vai bene così.
La strada per Agartha, l’ultimo album di Leo Gassman uscito il 24 febbraio 2023
L’ultimo progetto musicale di Leo Gassman è uscito venerdì 24 febbraio, ed è il disco dal titolo la La strada per Agartha, realizzato insieme a tanti collaboratori e amici del giovane cantante. Nel suo lavoro musicale, Leo ha inserito alcuni nomi famosi del panorama musicale italiano, come Edoardo Bennato, col quale il ragazzo ha anche duettato nella serata Cover di Sanremo 2023.
Riccardo Zanotti è un altro personaggio noto che il giovane Gassman ha voluto inserire nel suo progetto musicale. Zanotti infatti, è stato coautore dei pezzi Terzo cuore e Volo a rovescio e il primo dei due brani è stato anche quello col quale Leo ha esordito al Festival di Sanremo 2023.
La strada per Agartha, l’album e lo spunto preso dal romanzo il dio fumoso
Il titolo dell’ultima fatica musicale di Leo Gassman, La strada per Agartha, prende spunto dalla storia del romanzo Il dio fumoso di Willis George Emerson. Tra musica e parole il giovane cantante narra di un fantastico viaggio di un marinaio che navigando per il mondo scopre la città di Agartha, abitata da giganti che vivono in armonia, tra musica, natura e agricoltura.
Una società utopica che però riesce a trasmettere maestralmente i valori e gli ideali del nipote di Vittorio Gassman: ricerca del bello, amore per la musica, tutela ambientale e libertà d’espressione, in totale condivisione e armonia reciproca: “14 brani che raccontano tre anni di musica, amicizia e viaggi meravigliosi” ha raccontato Leo per spiegare il suo lavoro.