Leo Gassmann sarà presente anche quest’anno a Sanremo e lo stesso a quanto pare è già molto noto al pubblico italiano, anche perché infatti è un cantautore italiano di successo, che anche se è da pochi anni che ha iniziato a farsi conoscere, ecco che comunque ha già diversi follower e persone che lo acclamano.

Classe 1998, il nome completo è Leonardo Gassmann e lo stesso ha vinto il Festival di Sanremo 2020 quando ha cantato nella sezione “Nuove Proposte” con la canzone “Vai bene così”. Lo stesso ha come genitori i famosi attori Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz.

Leo Gassmann: età, successi

Leo Gassmann si è già fatto conoscere dal pubblico italiano nel 2020, partecipando sempre al Festival di Sanremo, ma per la categoria “Nuove Proposte” e lo stesso da quel momento è riuscito a ottenere sempre un numero più alto di consensi da parte del pubblico italiano, che infatti lo segue molto.

Ti potrebbe interessareFantaSanremo 2023: cos’è e come funzionaLe quattro co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023

Sembra che il successo di questo giovane sia cominciato a partire dall’età di 7 anni e poi a 9 anni ha cominciato a studiare al Conservatorio di Santa Cecilia. In più dopo circa 5 anni lo stesso si è dedicato principalmente al canto. Oltre a questo ha anche preso parte a X Factor e poi lo stesso grazie a “Piume” era giunto fino alle semifinali.

I dettagli

Nel 2018 poi lo stesso inizia a lavorare per Sony Music, per la quale realizza proprio la canzone “Piume” come singolo. Nel 2019 poi lo stesso ha pubblicato il singolo “Cosa sarà di noi?” e sempre nel 2019 è stato pubblicato anche un altro brano di successo, ovvero quello che presenta il titolo “Dimmi dove sei”.

Sia “Cosa sarà di noi?”, sia “Dimmi dove sei” sono state prodotte per Universal Music e poi proprio a dicembre 2019 lo stesso giovane è riuscito a superare le selezioni per Sanremo Giovani e infatti, come accennato, ha partecipato con la categoria “Nuove proposte” e ha vinto proprio la sezione con la canzone “Vai bene così”.

Contemporaneamente poi, sembra tra l’altro nello stesso giorno della vittoria, sarebbe uscito anche il suo primo album “Strike” e nel 2020 ha anche doppiato un personaggio di un film d’animazione, ovvero “I Croods 2- Una nuova era”. Il personaggio che ha avuto modo di doppiare sarebbe Guy Crood.

Ora sono proprio davvero tantissimi coloro che stanno aspettando che Gassmann si esibisca e sono curiosi anche di sapere quale sarà il brano, di che cosa parlerà, quale sarà il ritmo e sono pronti a fare il tifo per lui.

Leggi tutte le notizie su Varietà