L’Estate in diretta, condotto daNunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, ha aperto un’ampia pagina sul misterioso ritrovamento, a distanza di 9 anni dalla scomparsa, di quelli che potrebbero essere i resti di Gaetano Impellizzieri. L’agente di commercio era sparito dal nulla quando nel 2014 era partito dalla Sicilia per recarsi al Nord a causa di alcuni impegni di lavoro.

Il ritrovamento del corpo di Gaetano Impellizzeri

Il corpo ritrovato sepolto in un campo nei pressi di Reggio Emilia, nella Bassa, era avvolto in un sacco. Tutto indica che si tratti di Gaetano Impellizzeri, un agente di commercio di Messina scomparso misteriosamente nove anni fa durante un viaggio di lavoro al nord. Per confermare l’identità del corpo, sarà necessaria un’analisi del DNA sui resti.

Gli inquirenti sono giunti a questa svolta del caso in modo ancora poco chiaro, senza indicazioni precise su come siano arrivati esattamente in quel punto tra Castelnovo Sotto e Poviglio, dove il corpo è stato sepolto dietro a un casolare di campagna i cui proprietari non hanno alcuna connessione con l’accaduto.

Ti potrebbe interessareEstate in diretta, il caso di Elisa che ha strangolato il figlio di 1 annonunzia de girolamo e gianluca semprini rai 1

La salma senza vita di Gaetano Impellizzeri era coperta da mezzo metro di terra. In commerciante siciliano di 47 anni, risiedeva a Isola delle Femmine, a Palermo. In quanto rappresentante di elettrodomestici e automobili, trascorreva gran parte del suo tempo in viaggio per l’Italia per lavoro. L’ipotesi è che sia stato coinvolto in situazioni poco chiare ben più grandi di lui.

La scomparsa dell’agente di commercio a L’Estate in diretta

Il 10 febbraio 2014 Impellizzeri aveva preso un volo da Trapani per Bergamo. Dalla Lombardia aveva chiamato la sua compagna diverse volte fino al pomeriggio. Quella giornata sembrava essere come tante altre, senza apparenti preoccupazioni. Poi, improvvisamente, il buio più totale. Scomparve nel nulla. Anche il popolare programma televisivo Chi l’ha visto? si interessò al caso, ma non giunsero segnalazioni utili.

Al momento non è affatto chiaro in quale contesto si sia verificato il delitto. Secondo le prime indagini, la sepoltura risale a diversi anni fa, non è di recente. È probabile che Gaetano sia stato sepolto nella Bassa reggiana poco dopo l’omicidio. Tra due giorni è prevista l’autopsia, seguita dall’analisi del DNA.

Le figlie del signor Impellizzeri, in collegamento dalla Sicilia hanno dichiarato di essere in attesa degli esiti dell’esame del DNA. Tuttavia, sembra che gli investigatori non abbiano molti dubbi sull’identità del cadavere. Le due ragazze, ormai diventate adulte, hanno sottolineato di aver ancora la speranza che i resti ritrovati non siano del loro amato papà.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: