Site icon InDirettaTV

Lina Sastri: l’attrice napoletana è sposata e ha figli?

La Volta Buona, Caterina Balivo Rai 1

Lina Sastri è ospite nella puntata di oggi, martedì 26 settembre, de La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo su Rai 1. L’artista oltre ad essere icona della canzone napoletana ma anche talento del cinema e teatro ha anche una vita privata alle sue spalle. Scopriamo insieme, qui sotto, qualcosa in più su Lina Sastri e il suo privato, in particolare Lina Sastri ha dei figli?

Lina Sastri, l’attrice napoletana è sposata e ha figli?

La vita privata di Lina Sastri non è sotto i riflettori del gossip, tuttavia sappiamo che nel 1994 si è sposata con Ruben Celiberti, un noto ballerino argentino. I due artisti sono stati sposati per 7 anni, poi si sono separati. Oggi la Sastri e Celiberti sono comunque in ottimi rapporti e molto amici tra loro.

La nota artista napoletana non ha figli e, oggi, non è dato a sapersi se ha altri legami sentimentali in corso. L’attrice è cresciuta senza padre e molte volte Lina ha dichiarato: ” Papà non era mai presente, non c’era mai. Lui si fece un’altra famiglia in Brasile, ha avuto altri due figli, i miei fratellastri, da due diverse donne“. La mamma della Sastri, invece, è morta di Alzheimer. Lina aveva un fratello, Carmine, che però è venuto a mancare a causa del Covid, nel gennaio 2021. Lina Sastri dopo la terribile disgrazia ha dedicato a suo fratello scomparso un messaggio molto commovente e denso d’amore.

Alcune curiosità su Lina Sastri, attrice nel film Napoli Velata

Ti potrebbe interessareLina Sastri: curiosità sull’attrice napoletana che ha lavorato con Eduardo De Filippo

Anche se l’attrice è molto riservata, sui social comunque la Sastri è sempre molto attiva, condivide post professionali ma anche momenti di vita quotidiana.

Ha ricevuto, nel 2011, l’onorificenza di commendatore al merito dal Presidente della Repubblica.

Anche se Lina Sastri è una vera napoletana nel cuore, sangue e mente, è però molto atipica, infatti non corrisponde in toto agli stereotipi partenopei. Più volte l’attrice ha detto di non avere una famiglia che fa rumore e anche di non essere brava in cucina, tanto che Lina Sastri non mangia nemmeno il tipico ragù di Napoli. Nel suo cuore però, è comunque lo stesso profondamente napoletana.

Lina Sastri è infatti nata e cresciuta a Napoli, nel quartiere di San Lorenzo-Vicaria.  All’età di 17 anni, l’attrice ha poi lasciato la sua città d’origine per inseguire il suo sogno nel mondo dello spettacolo. Oggi, a Napoli, Lina Sastri ha aperto un ristorante.

L’artista ha sempre detto di essere appartenuta a quel filone di attori poveri, intellettuali in fuga senza niente in tasca, ma con un grande sogno nel cuore, quello di credere in un mondo migliore.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version