Uno dei momenti più interessanti arrivati nella puntata del 18 febbraio de Lo Show dei record di Gerry Scotti è arrivato con la prova di due particolari atleti: Mathias ed Oliver si sono sfidati in una prova di velocità nella disciplina che viene definita come Triathlon del boscaiolo. Proprio Oliver deteneva prima della prova di stasera il record in un minuto e 33 secondi.

Entrambi i concorrenti si sono messi alla prova, dando il meglio di loro stessi in una sfida davvero particolare che consiste nel tagliare in modi diversi tre tronchi. Il primo con una lunga sega, gli altri due con asce ben affilate.

 Triathlon del Boscaiolo, la sfida tra Mathias e Oliver

I due atleti hanno dato prova di tutta la loro abilità nella prova che hanno eseguito davanti agli occhi increduli di Gerry Scotti e della giuria che ha valutato attentamente la loro esecuzione. E’ partito prima Mathias, che ha cominciato in modo rapido la sua prova, andando a tagliare con la grossa sega il primo tronco.

Ti potrebbe interessareVerissimo: dove vive Paola Perego? La casa elegante della conduttriceL'elegante casa di Paola Perego

Qualche difficoltà è arrivata con la prova dell’ascia, con il grosso tronco tenuto sotto i piedi. Stanchezza che è stata fatale al concorrente con il terzo taglio, quello del tronco in orizzontale che gli ha fatto perdere qualche secondo in più. I tre tagli sono stati eseguiti in un tempo di un minuto e 55 secondi.

E’ arrivato poi il turno di Oliver, che ha provato a battere se stesso superando il suo record di un minuto e 33 secondi. Molto abile e forte fisicamente anche lui ha cominciato con grandissima rapidità il primo taglio. Che resta quello più facile anche se non è affatto agevole maneggiare la grossa sega che permette di arrivare a completare il taglio.

Oliver batte il suo record

Oliver ha completato abbastanza agevolmente il suo primo taglio, poi si è portato sul secondo tronco e con una tecnica impressionante è arrivato a dividerlo in due. Anche il terzo tronco è stato abbattuto, non senza qualche fatica come capitato a Mathias. Il campione in carica ha concluso il suo trittico di tagli in un minuto e 32 secondi.

Migliorando il suo record di un secondo, aggiornando il suo stesso Guinness World Records

Leggi tutte le notizie su Varietà