Questa sera, domenica 5 marzo 2023, alle 21.20 su Canale 5 va in onda la terza puntata del programma dei primati del Guinness World Records, giunto alla nona edizione. Alla conduzione ritroviamo per il quarto anno Gerry Scotti.

Lo show è ricco di sfide e i partecipanti non verranno raccontati solo come talenti unici, ma nel presentarli Gerry Scotti darà spazio anche alle loro storie di vita. Nel corso delle puntate, oltre a record singoli, si assisterà a delle vere e proprie sfide: due o più performer si affronteranno per segnare un nuovo impossibile record.

Che cosa è il Guinness World Record?

Il Guinness World Record nasce nel 1955 come un libro, da allora edito annualmente, che raccoglie tutti i primati del mondo e di ogni genere. Si tratta di uno dei libri più venduti al mondo, pubblicato in oltre 100 paesi e tradotto in 37 lingue.

Ti potrebbe interessareLo show dei Record, diretta 5 marzo: L’uomo che cammina sulle mani supera la provaLo Show dei Record, diretta 19 febbraio: riparte il programa sul Guinness dei Primati

Dalla versione cartacea nasce quella televisiva, presente in 35 paesi. In Italia ha esordito, su Canale 5, nel 2006. Da subito ha appassionato milioni di telespettatori.La puntata pilota e le prime due edizioni furono condotte da Barbara D’Urso.

Invece, dalla terza edizione sono stati vari i conduttori: la terza edizione da Paola Perego e Christian Recalcati, la quarta, la sesta, l’ottava e la nona da Gerry Scotti, la quinta da Teo Mammucari, mentre la settima da Enrico Papi.

La presenza del Giudice certificatore

In tutte le edizioni è presente anche il Giudice ufficiale del Guinness World Records. In questo ruolo Marco Frigatti, che ha il compito di convalidare e certificare il raggiungimento effettivo dei nuovi record e il superamento di quelli precedenti, e Lorenzo Veltri, il suo assistente.

Nel 2015, vista l’introduzione delle esterne che hanno come inviato Edoardo, il figlio di Gerry Scotti, era presente anche il giudice canadese Lisa Hoffman. Questi si occupava di convalidare i record delle esterne. Nella settima edizione, i giudici che avevano il compito di convalidare e certificare il raggiungimento effettivo dei nuovi record erano: Sofia Greenacre e David Ferrini.

Nell’ottava edizione, invece, la giuria è stata composta da Sofia Greenacre e lo storico Lorenzo Veltri. Invece, Marco Frigatti è stato presente per convalidare alcuni record ottenuti nel resto del mondo. In questa edizione, Marco Frigatti torna nel suo ruolo di giudice. Insieme a lui c’è Lorenzo Veltri. Mentre Sofia Greenacre è presente per la convalida dei record in esterna e di alcuni record in studio.

Gerry inizia la puntata con un ringraziamento

Gerry Scotti inizia la puntata ringraziando la produzione del programma: “Questo show è una macchina meravigliosa e tutti quelli che lavorano qui sono professionisti eccellenti”. Poi continua facendo un applauso alla regia e dà il via alla puntata con tutti i Records.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: