Site icon InDirettaTV

Lo Show dei Record 25 febbraio: Emanuele Bruno e il suo record: “Il judo insegna valori”

Lo show dei record

Emanuele Bruno a Lo Show dei record

Un record tutto italiano: “Credeteci sempre nello sport, perché il judo insegna tanti valori nella vita”. Sono state queste le parole che ha pronunciato Emanuele Bruno dopo la sua prestazione a Lo Show dei Record di Gerry Scotti. Uno dei momenti più emozionanti della serata infatti è arrivato con l’atleta italiano, campione di judo nazionale e olimpico.

Con il suo record ha emozionato tantissimo il pubblico, ma anche lo stesso conduttore, che ha voluto esaltare la bellezza di uno degli sport più nobili in assoluto, e che purtroppo spesso non riceve il giusto risalto a livello mediatico.

La grande professionalità di Emanuele

Emanuele ed il suo team hanno emozionato e stupito il pubblico. Prima della prova il conduttore ha esaltato prima le qualità dell’atleta delle fiamme gialle, invitandolo poi a raccontare qualcosa della sua vita. “Questi sono gli atleti di cui noi italiani dobbiamo andare orgogliosi. I media spesso non dedicano il giusto spazio ad uno sport che predica valori” ha esordito Gerry Scotti.

Ti potrebbe interessareLo Show dei Record 25 febbraio: impresa di Simon, piccolo Ninja

“Emanuele ha una storia particolare, quella della sua famiglia e delle sue imprese nello sport. Ha anche una madre ed una nonna che hanno praticato judo ha aggiunto il conduttore. “Io vengo da una famiglia appassionata di judo, mia mamma è stata più volte campionessa a livello mondiale, a 21 anni ha smesso perché sono nato io anche se era una promessa a livello olimpico” ha risposto Emanuele.

Che non ha trattenuto le sue emozioni: “Mia nonna è stata una grande appassionata, mi ha trasmesso tutta la bellezza la gentilezza e il rispetto delle arti marziali. Io ci sto provando a tutti i costi. Il mondo del judo insegna inclusione, anche la forza di denunciare e di parlare anche in situazioni complicate” ha aggiunto Emanuele.

La vittoria di Emanuele

Emanuele con la sua forza doveva lanciare al tappeto almeno 40 collaboratori, il tutto in un minuto di tempo. Una prova davvero difficile da completare, ma che lo sportivo non ha esitato nel portare a termine. Alla fine ci sono stati 4 lanci annullati, ma questo imprevisto non ha impedito al campione di arrivare al successo.

Infatti i lanci positivi sono stati 54, per il nuovo record mondiale di Emanuele che ha potuto mettere al collo l’ennesima medaglia di una carriera già ricca di successi.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version