Lo Show dei Record, condotto da Gerry Scotti, grazie al grande successo ottenuto nella sua ultima edizione torna ad allietare il sabato sera degli italiani su Canale 5. Ci troviamo infatti a ridosso dell’estate e come di consueto le reti televisive sono solite riproporre il meglio delle trasmissioni della passata stagione.

Merito dell’alto livello di ascolti e di gradimento ovviamente la scelta della rete ammiraglia della Mediaset non poteva che ricadere sul programma dedicato ai Guinness dei Primati.

L’impresa di Alan Silva a Lo Show dei Record

Nella puntata trasmessa in diretta dello scorso 19 febbraio il pubblico de Lo Show dei Record ha potuto assistere alla sfida impossibile di Alan Silva, l’artista circense originario del Brasile. Dopo aver calcato i migliori palchi internazionali lavorando fra gli altri per ben 17 anni anche con il celebre Cirque du Soleil ad Alan mancava un riconoscimento delle sue doti attraverso il Guinness dei Primati.

Ti potrebbe interessareLo Show dei Record, diretta 17 giugno: l’Incredibile MallakhambLo Show dei Record, i Guinness dei primati più strani del mondo

L’avvenuta nello spettacolare circo capace da decenni di regalare immense emozioni è stato anche teatro della scintilla scoppiata fra Alan e la sua bellissima moglie.

Nello studio di Canale 5 Silva ha tentato di conquistare l’ambito titolo riuscendo a superare i 120 avvitamenti a testa in giù sospeso ad una cinghia. Una scommessa vinta visto che in quella difficile condizione è riuscito a compierne addirittura 164. Una prova davvero complicata che ha richiesto una notevole preparazione fisica e mentale.

Lollipop e Sashimi

Non solo grandi atleti a Lo Show dei Record ma spesso diventano protagonisti anche i migliori amici dell’uomo. Nello studio Mediaset per accompagnare dei meravigliosi aspiranti al titolo a quattro zampe direttamente dal Canada è arrivata la bella Melissa. Con lei il cane Lollipop e la gattina Sashimi che spingendo un monopattino hanno tentato di percorrere dieci metri in meno di quindici secondi.

Una sfida tenerissima che ha raccolto immediatamente l’affetto del pubblico e in particolare di Gerry Scotti notoriamente grande amanti degli animali. I due improbabili concorrenti de Lo Show dei Record purtroppo al primo colpo non sono riusciti a conquistare la vittoria.

Marco Frigatti però ha concesso un’ulteriore chance e questa volta i simpaticissimi Lollipop e Sashimi sono riusciti a battere il record conquistando l’ambito attestato. I due pelosetti hanno infatti percorso i dieci metri a bordo del monopattino in appena 13,55 secondi.

La loro esibizione è stata fra le più tenere e simpatiche di tutta la scorsa edizione che ha visto inoltre il padrone di casa dello spettacolo dedicato al Guinness dei Primati particolarmente coinvolto.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: