Nella puntata di sabato 5 agosto 2023 de Lo Show dei record arriva un ospite particolare, una illusionista americana nota soprattutto per gli impianti che ha nel corpo.
Anastasia Synn è infatti la donna magnete, ossia quella con il maggior numero di impianti tecnologici nel corpo, ben 52 in totale.
Lo Show dei Record, Anastasia Synn, donna magnete con 52 impianti
La Synn lascerà tutti a bocca aperta, conduttore e pubblico compreso grazie ai suoi 38 microchip e 14 magneti installati all’interno del corpo.
La donna è nata in Canada ma vive ormai da molti anni negli Stati Uniti, dove ha ottenuto anche un Guinness World Record davvero strambo, ovvero quello per essere la donna che ha installato nel corpo il maggior numero di apparecchiature tecnologiche.
Anastasia racconta in studio davanti a Gerry Scotti di avere circa 14 magneti installati sotto pelle, oltre a 38 microchip. I suoi 52 impianti ottengono quindi il primato mondiale, lasciando però senza parole Gerry Scotti e il pubblico de Lo Show dei Record.
Chip e magneti sotto pelle: il fenomeno del biohacking
Tra i vari componenti installati sotto la sua cute, non mancano sensori di temperatura e altri chip utilizzati nella vita quotidiana, che tuttavia Anastasia utilizza anche per i suoi spettacoli di illusionismo e magia.
La donna non si è impiantata in corpo chip e componenti tecnologiche solo per una sorta di spirito pionieristico. La Synn infatti è stata anche invitata alla conferenza mondiale dedicata al fenomeno del biohacking. Anastasia Synn, illusionista che utilizza alcuni dei suoi impianti corporali per spettacoli di magia, ha parlato anche di biohacker.
Quasi la totalità dei biohacker inserisce nel proprio corpo piccoli impianti poco invasivi, molto spesso sono tag NFC, che si inseriscono facilmente e possono essere anche programmati a contatto per poi aprire porte o far funzionare indirizzi web contenuti al loro interno. La donna ha raccontato che lei invece ha componenti integrati nel suo corpo che hanno avuto bisogno di veri e propri interventi operatori, utili poi per le diverse funzioni dei suoi spettacoli.
In sostanza, Synn può comunicare molte informazioni in maniera invisibile. I suoi magneti ad esempio li può utilizzare nei trucchi con le monete e con qualunque metallo, dando così vita a svariati numeri di magia nei quali il trucco si nasconde addirittura dentro il suo corpo.
Per questo motivo Synn deve anche sottoporsi a diversi check up renali ed epatici, per verificare che questi elementi installati dentro di lei non stiano rilasciando nel sangue metalli o altri materiali che possano danneggiare il suo metabolismo e salute.