Lo Show dei Record è famoso anche per i primati più bizzarri al mondo come il cane più basso al mondo o la donna più piccola di tutti. Diana Armstrong è nota per essere la donna con le unghie delle mani più lunghe del mondo.
La storia di Diana Armstrong
Diana Armstrong arriva dal Minnesota, ovvero dagli Stati Uniti e dal 1994 porta le unghie in questo modo. Questa decisione di portare le unghie così lunghe risale a quando la figlia di 16 anni ha avuto un problema. Era proprio lei che limava e si prendeva cura delle unghie di sua madre.
Una mattina Diana si svegliò e uscì per fare la spesa e disse alla figlia più piccola di svegliare sua sorella più grande. Ma Tisha non si svegliava. La sorella insistette la figlia Tisha non si destava dal sonno perché in realtà era senza vita. Diana Armstrong ha raccontato che ha iniziato a soffrire così intensamente come se stesse sanguinando dentro. Tisha aveva soltanto 16 anni. Ecco perché ha continuato a far crescere le sue unghie per fermare quel momento e per non dimenticarlo. La donna con le unghie più lunghe del mondo parlava, piangendo visto che ricordava questo forte dolore e Gerry Scotti si è commosso molto anche lui non riuscendo a trattenere le copiose lacrime.
Dopo la toccante storia di Diana Gerry Scotti le ha posto domande pratiche sulla gestione delle unghie. “Ogni mattina mi alzo e porto giù dal letto le mie unghie”, ha dichiarato la donna. Ogni volta che deve fare qualcosa ci deve essere qualcuno che l’aiuti. Nonostante ciò usa molto i piedi per raccogliere oggetti a terra, ad esempio.
Diana ha sottolineato che non taglierà mai le sue unghie perché rappresentano sua figlia. Se le lasciasse andare lascerebbe andare anche Tisha.
Il record delle unghie più lunghe del mondo
Nello studio poi sono entrati il giudice Lorenzo Veltri e l’ambasciatore Marco Frigatti che hanno in precedenza misurato tutte le unghie, una per una, per poi prendere in considerazione l’intera somma. Il record è di 1306,58 cm totali ed è stato ovviamente un Guinness World Record.
Gerry Scotti ha voluto consegnare personalmente il premio a Diana Armstrong, ringraziandola di cuore per l’emozione provata da tutti i presenti nello studio e dai telespettatori a casa grazie alla toccante storia della donna con le unghie più lunghe del mondo. Diana ancora commossa ha ricevuto l’applauso accorato e sentito di tutti i presenti.