Site icon InDirettaTV

Lo Show dei Record, Diego Crescenzi: il giovane campione delle evoluzioni in bicicletta

Lo Show dei Record, Diego Crescenzi: il giovane campione delle evoluzioni in bicicletta

Instagram

Diego Crescenzi sarà presente stasera, 8 luglio 2023, nella trasmissione “Lo Show dei Record” condotta da Gerry Scotti. Si tratta della replica della puntata del 12 marzo scorso che tornerà in onda visto il grande apprezzamento del pubblico.

La biografia di Diego Crescenzi

Diego Crescenzi è nato a Rieti nel 2003 e fin da piccolo ha mostrato il suo talento di fronte a un vasto pubblico grazie all’influenza del padre, un campione di moto trial. Sin da quando era bambino ha iniziato ad andare in bicicletta prima su un triciclo senza pedali poi su una bicicletta normale e infine su un mini quad a motore.

Il giovane campione ha ricevuto la sua prima bicicletta da trial nel 2009 dai suoi genitori, segnando l’inizio della sua carriera. Ha iniziato a partecipare a varie competizioni del Campionato Tricolore e ha ottenuto la sua prima vittoria nella gara di Verona.
Nel 2010 Diego Crescenzi ha vinto il suo primo titolo di Campione Italiano nella sua categoria, gareggiando con ragazzi due anni più grandi di lui. Nel 2011 ha conquistato il secondo titolo nazionale. Successivamente, ha iniziato a competere a livello internazionale e ha ottenuto il terzo posto in Europa e il quinto posto nel Mondo.

Ti potrebbe interessareLo Show dei Record, Victor e Gabriela Peralta: Guinnes World Record di modifiche del corpo

Nonostante la sua giovane età Diego Crescenzi può vantare un notevole numero di vittorie. Nel 2012 ha conquistato il terzo titolo nel Campionato Tricolore, l’argento nel Campionato Europeo e il bronzo nel Campionato Mondiale. Nel 2013 ha affrontato una stagione molto impegnativa a causa del cambio di categoria, ma è riuscito comunque a ottenere dei titoli.

Arriviamo al 2018, anno in cui Diego ha vinto il suo ottavo titolo nel Campionato Tricolore e ha trionfato per la prima volta sia nel Campionato Europeo che nella Coppa Europa. Si è classificato al terzo posto nel Campionato del Mondo. Nel 2019, il giovane campione ha ottenuto un quinto posto ai Giochi Mondiali Giovanili in Polonia. Inoltre, ha debuttato nella Coppa del Mondo, arrivando al ventottesimo posto.

Nel giugno 2022 Diego ha vinto il Campionato Italiano Elite 20 a Rosignano Marittimo nel suo primo anno di categoria. Grazie a questa vittoria è stato convocato per i Campionati Mondiali assoluti di Abu Dhabi nel novembre dello stesso anno. Sempre nel 2022 ha partecipato alla C1 in Svizzera, classificandosi sesto.

Diego a Lo Show dei Record

Nella puntata di questa sera di Lo Show dei Record Diego si troverà a competere con il campione spagnolo Benito Ros, specializzato nelle evoluzioni in bicicletta. Un altro sfidante, Alì Clarkson, si unirà a loro. Il record da battere è salire a un’altezza di 5 metri saltando su delle barre con una bicicletta entro 20 secondi. Diego Crescenzi ha realizzato una prestazione di 9,41 secondi ma il record di questa sera è stato stabilito da Benito che ha raggiunto gli 8,20 secondi.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version