Ritorna anche questa sera, sabato 22 luglio 2023, Lo Show dei Record su Canale 5, riproponendo, in replica la puntata dello scorso 26 marzo 2023.

Lo show dei Record: un grande successo televisivo.

Il programma incentrato sui primati del Guinness World Records vede alla conduzione dello show l’insostituibile Gerry Scotti, che direttamente dagli studi Mediaset di Cologno Monzese, dà spazio a uomini e donne provenienti da tutto il mondo per provare a superare i propri limiti.

Il programma è davvero molto divertente e riesce a coinvolgere tutte le fasce d’età: grandi e piccini infatti si appassionano al mondo dei record e a quello dei primati.

Che cosa vedremo nella puntata in onda questa sera?

Ti potrebbe interessareLo Show dei Record: Eche Chinonso come Maradona, a 12 anni è campione del palloneLo Show dei Record: Eche Chinonso come Maradona, a 12 anni è campione del pallone

Sono tantissime le performance che vediamo nella puntata in replica di questa sera. Una delle cose che pone l’attenzione di tutta la famiglia è quella della prova del Palo Grasso.

La prova è davvero interessante perché uomini provenienti da tutto il mondo devono cercare di superare un palo di 12 metri, in posizione orizzontale, completamente coperto da grasso.

La prova è molto complessa e serve davvero un grande equilibrio per riuscire nell’impresa. Non bisogno perdere la concentrazione, essendo quella che dà la forza al corpo di mantenere un’energia tale da evitare i soprusi.

La prova dei lama

Una delle prime prove della puntata è la prova dei lama. Un uomo vuole provare a fare il “salto del Lama”, ossia provare a superare il lama ad una altezza di 1 metro e 300 cm. La prova non viene superata subito. La prima volta non si riesce nell’obiettivo. Tuttavia, la seconda volta il tentativo va a buon fine.

Durante la prova esce fuori un argomento davvero molto interessante ed è proprio quello dei lama. L’uomo che prova il record spiega che si tratta di animali, che, ormai, vengono allevati ovunque (anche in Italia in Valle D’Aosta) e vengono usati sia per il trekking che per fare la lana. Una curiosità su questo splendido esemplare che non tutti conoscono.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: