Questa sera 23 aprile va in onda un nuovo appuntamento con Lo Show dei Record condotto da Gerry Scotti: si tratta della decina e ultimissima puntata.

Anche questa sera vediamo uomini e donne, provenienti da tutto il mondo, pronti a sfidare i propri limiti. Tutti loro hanno un solo obiettivo: cercare di entrare nel Guinness World Records 2023.

Intanto, i giudici inviati dal quartier generale di Londra, Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre, insieme all’Ambassador Marco Frigatti, certificheranno i vari primati ottenuti in studio.

Le diverse tipologie di performance

Ti potrebbe interessareLo Show dei Record, diretta 23 aprile: Chi ha vinto il Palo Grasso?Lo Show dei Record, i Guinness dei primati più strani del mondo

Nel corso della trasmissione, Gerry Scotti presenta performance spettacolari di diverse tipologie, capaci di coinvolgere l’intera famiglia, i piccoli e i più grandi che riescono, attraverso impegno e determinazione, a vincere l’obiettivo. Ovviamente, il programma è anche un mix di ironia e divertimento, che con il conduttore non mancano mai.

I partecipanti non saranno solo mostrati come talenti unici, ma verranno anche raccontate le loro storie di vita. Storie di persone pazzesche e profondamente diverse che mettono a nudo la tenacia di chi si impegna per ottenere un risultato.

La trasmissione include anche delle sfide tra performer, in cui due o più concorrenti si contenderanno un nuovo record impossibile. Tra le sfide ci sono gli Strongmen e le Strongwomen.

L’Autodromo di Monza ospita le prove in esterna

L’Autodromo di Monza ospita le prove in esterna, dove il pubblico ha la possibilità di ammirare spettacolari imprese. L’inviato Umberto Pelizzari assegna i record e narra e storie dei partecipanti. Pellizzari, nel suo ruolo, riesce veramente bene visto che è l’apneista italiano che ha stabilito record mondiali in tutte le discipline dell’apnea.

Il Palo Grasso

In questa edizione, la prova del Palo Grasso, vista per l’ultima volta anni fa, fa ritorno con grande emozione. Si tratta di un palo di 12 metri, cosparso di grasso, da percorrere nel minor tempo possibile senza cadere. Un’impresa davvero molto difficile.

La parte curva verticale: una prova che tiene il fiato sospeso

La parete curva verticale è molto complesso. Due ragazzi si sfidano. Il detentore del record è americano e a sfidarlo è il francese. L’americano è molto alto, quasi due metri mentre lo sfidante è molto più basso.

La sfida da superare è quella che consiste nell’affrontare la parete curva verticale e afferrare la barra, superandola con il mento. L’attuale record appartiene a Ben ed è di 7 salite in 1 minuto. Ben vuole imporre la sua fisicità e secondo Scotti sembra quasi che vuole imporre la sua fisicità. Ci provano tre volte.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: