Questa sera, domenica 23 aprile 2023, arriva l’ultima puntata de Lo Show dei Record 2023, il programma legato ai primati del Guinness World Record e giunto alla nona edizione.
Alla conduzione c’è Gerry Scotti che con la sua simpatia ed ironia riesce a mantenere alta l’attenzione del pubblico, riuscendo a interessare il pubblico di ogni atta. Dagli adulti ai bambini.
Il programma è trasmesso su Canale 5. E nel caso non si riesce a seguire la diretta è possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it. L’app permette di vedere il programma “in diretta” e anche in differita, potendo, rivedere gratuitamente il programma quando si vuole pc, tablet e smartphone tramite la connessione internet.
Le prove spettacolari
Le performance di tipologie differenti sono gli ingredienti fondamentali di un format internazionale di gran successo, dove lo spettacolo incontra l’ ironia e il divertimento.
I recordmen hanno storie di vita davvero interessanti e, infatti, il padrone di casa, nel presentarli, riesce a presentarli come talenti unici. E non solo, perché Gerry Scotti dà spazio anche alle loro storie di vita, riuscendo a raccontare i loro percorsi di vita.
Anche quest’anno le prove in esterna si svolgeranno all’Autodromo di Monza. Sulle piste del tempio della Formula1 il pubblico potrà assistere a performance incredibili, dove chi sceglie di mettersi in gioco lo fa dedicando alla sfida anima e corpo. A raccontare e ad assegnare i record in esterna l’inviato Umberto Pelizzari, lui che, nella sua lunga carriera, è riuscito a raggiungere record mondiali in tutte le discipline legate all’apnea.
A convalidare e certificare il raggiungimento effettivo dei vari primati realizzati in studio saranno, invece, i giudici inviati dal quartier generale di Londra: Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre con l’Ambassador Marco Frigatti, figura storica e molto amata del programma.
Le sfide e i record
Si assiste a delle vere e proprie sfide: due o più performer si affronteranno per segnare un nuovo impossibile record. Fra le sfide saranno grandi protagonisti gli Strongmen e le Strongwomen.
In questa nuova edizione torna, dopo tanti anni, l’emozionante prova del Palo Grasso: un palo di 12 metri, posto orizzontalmente e interamente cosparso di grasso che bisogna percorrere senza cadere e nel minor tempo possibile.
Ogni settimana alcuni impavidi concorrenti provano a raggiungere l’impresa e quello che totalizza il miglior tempo, nella puntata di questa sera, può sfidare Antonino Papa, detentore del Guinnes World Record dal 2015.
In studio arriva un vero e proprio gioiello
E tra una sfida e l’altra in studio arriva un vero e proprio giello (soprattutto per gli intenditori). Si tratta di un auto d’epoca, Isetta del 1950. L’auto è luogo per una coreografia di alto livello con una ballerina contorsionista.