Lo Show dei Record torna questa sera, sabato 1 luglio 2023. Come sempre, alla conduzione c’è Gerry Scotti che ci accompagna alla scoperta di nuovi record ed entusiasmanti sfide, che seguiremo a partire dalle ore 21.15.

Lo Show dei Record, anticipazioni puntata del 1 luglio 2023

Dallo studio 11 di Cologno Monzese, ogni settimana vedremo uomini e donne provenienti da ogni parte del mondo che tentano di conquistare un Guinness World Records 2023. Le prove sono tante ma a spiccare sono certe impossibilità che vedremo in questo show adatto a tutta la famiglia, grazie soprattutto alla simpatia del conduttore Gerry Scotti.

Heather Holliday: come inghiottire spade e vincere un Guinness

Heather Holliday è una ragazza minuta, alta circa un metro e quaranta, eppure è tra le mangiatrici di spade più famose e giovani del mondo. Cresciuta a New York, ha iniziato a fare spetatcolo all’età di 17 anni grazie a uno stage presso il famoso Circo di Coney Island. Heather, super tatuata e con costumi provocanti, intrattiene il pubblico di tutto il mondo, grazie alla sua capacità di ingoiare spade fino a 60 cm ma non solo, perché l’artista ingoia anche il fuoco.

Ti potrebbe interessareLo Show dei Record, Victor e Gabriela Peralta: Guinnes World Record di modifiche del corpogerry scotti canale 5

Da piccola sognava di lavorare proprio nel circo di Coney Island e il suo desiderio fu presto realizzato. Iniziò il lavoro come assistente al mago sul palco. Poi, grazie allo studio di alcune performance, iniziò ad esibirsi come mangiatrice di spade, una pratica molto difficile che richiede tanta pazienza, attenzione e allenamento.

Oggi Heather è considerata la mangiatrice di spade tra le migliori al mondo, nonostante la maggior parte di mangiatori di spade siano uomini alti e ben piazzati.

Sfida se stessa con oggetti difficili

La maggior parte dei mangiatori di spade professionisti impiega circa dieci anni per padroneggiare l’arte nella maniera giusta, ma Heather ne ha invece impiegati solo sei. Ma inghiottire la spada non è tutto ciò che rende Heather felice; a lei piace sfidare se stessa, e lo fa con oggetti sempre più difficili, come ad esempio con piatti rotanti su aste, tubi neon di vetro, più spade insieme e spade ricurve.

Ad oggi la ragazza non si definisce ancora maestra di quest’arte, perché sta ancora insegnando al suo corpo cose nuove da fare. Heather Holliday si esibisce più volte in un giorno, e raggiunge un pubblico a livello globale.

Le sue abilità sono note sia nel deglutire la spada che nello sputare fuoco, ed ha un livello molto diversificato di performance da circo. Il mondo dello spettacolo è sempre stato parte della sua vita, anche da bambina lo amava, tanto da fare note pubblicità per i cereali.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: