Con Lo Show dei Record – Il Meglio, condotto da Gerry Scotti, il pubblico affezionato alle imprese impossibili che ambiscono ad entrare nel famoso albo del Guinness dei primati, potranno rivedere i momenti più intensi e divertenti.
Si tratta di una puntata speciale nella quale verranno infatti riproposte le esibizioni più emozionanti andate in scena nell’ultima edizione.
Lo Show dei Record – Il Meglio
Torna con una puntata dedicata a Il Meglio il famoso programma condotto da Gerry Scotti Lo Show dei Record. Nel corso dei dieci appuntamenti della nona edizione si sono alternate diverse esibizioni che hanno saputo tenere incollati davanti al piccolo schermo il pubblico.
Nella puntata conclusiva della stagione saranno riproposti i tentativi di record che hanno tenuto con il fiato sospeso per l’alto livello di tensione e pericolosità. Non mancheranno poi i tanti momenti esilaranti di cui i concorrenti si sono resi protagonisti. In particolare verranno proposte le immagini divertenti legati al temibile “Palo Grasso“.
In compagnia di Gerry Scotti inoltre ci sarà l’occasione di ritrovare i personaggi che hanno saputo puntare sulle loro qualità fisiche capaci di incantare i telespettatori con la loro simpatia. Prima fra tutte la celebre Jyoti Amge nota per essere la donna più piccola del mondo
Il Guinness World Record
Il famoso Guinness World Record nasce come libro addirittura nel 1955 pubblicato ogni anno e in cui vengono inseriti i primati ottenuti nei diversi ambiti in tutte le parti del mondo. Solo in seguito si è avuta l’intuizione di accompagnarlo ad un programma televisivo nel quale gli aspiranti detentori dei record si cimentano nelle prove scelte.
Per quanto riguarda l’Italia la prima messa in onda della trasmissione legata al Guinness World Record c’è stata nel 2006 con alla guida Barbara D’Urso. Successivamente si sono alternati Paola Perego e Christian Recalcati, Teo Mammuccari ed Enrico Papi. L’attuare conduttore Gerry Scotti vanta ben 4 stagioni al timone.
In ogni edizione è sempre stato presente Marco Frigatti, oggi senior vice presidente, in qualità di giudice ufficiale del Guinness World Records. Accanto a lui, di volta in volta, si sono alternati diversi giudici provenienti da svariate nazioni con il compito di convalidare i primati conseguiti sia in studio che in esterna.
I concorrenti che si cimentano nel raggiungimento del primato, a differenza di quanto si potrebbe immaginare non vincono nessun compenso in denaro nemmeno in gettoni d’oro. Il loro unico scopo è di ricevere l’ambita targa con cui si attesta il loro ingresso nel Guinness World Record