Stasera è andata in onda una puntata speciale de Lo Show dei Record, si è trattato di una replica del programma andato in onda durante la primavera, precisamente della prima puntata in onda il 19 febbraio scorso. A condurre la trasmissione c’era naturalmente Gerry Scotti che ha presentato i giudici del programma tra cui Marco Frigatti e Umberto Pellizzari direttamente dall’autodromo di Monza per le prove di velocità in esterna.
Saidalavi, il nuovo Sandokan
Una delle prove più strabilianti è stata quella che ha visto come protagonista Saidalavi, un uomo indiano, giunto con la sua squadra dal Paese asiatico per battere se stesso. Doveva infatti stendersi a pancia in giù, con l’aiuto dei suoi collaboratori, su delle lance molto affilate e appuntite.
Dopodiché dovevano posizionargli dei blocchi di cemento sulla schiena e uno dei suoi collaboratori doveva romperlo con un martello. Il record da battere era di 8 blocchi, quindi doveva arrivare a 9 per battere il suo stesso limite. “Sono molto famoso nel mio Paese perché ho fatto programmi come questo sulle arti marziali. Sono molto grato per essere qui quest’oggi”, sono state le parole di Saidalavi prima di iniziare la sua prova.
Il recordman è riuscito nel suo intento: è addirittura riuscito a resistere a 12 blocchi spezzati sulla schiena. È entrato quindi nel Guinness dei Primati. Saidalavi ha dichiarato: “Non ho avuto nessun problema particolare. Tutta questa è grazia divina. La credenza in Dio mi aiuta molto”.
Le tre guerriere Ninja
Gerry Scotti ha definito le seguenti partecipanti a Lo Show dei Record le tre guerriere ninja che si sono battute per una sfida di agilità. Si è trattato della biologa inglese Bethany Lodge, della studentessa statunitense Isabella Wakeham e della ginnasta francese Manuella Mallem. Al fine di ottenere il Guinness dei primati dovevano in un solo minuto percorrere almeno 15 metri in una struttura di metallo circolare reggendosi con degli anelli da infilare per passare da un punto all’altro.
La prima a compiere l’impresa è stata Bethany Lodge: la ragazza inglese ha messo in campo molta forza e agilità e anche Manuella Mallem ha dimostrato di essere molto abile e brava. Alla fine è toccato a Isabella Wakeham, il cui punto di forza è stato la velocità. Proprio quest’ultima, dopo il secondo tentativo è stata la ragazza ad aver vinto la sfida, percorrendo ben 38 metri, ed entrando così nel Guinness dei Primati. Le altre due ragazze, altrettanto brave, si sono congratulate con lei.