Iris ha partecipato allo Show dei Record insieme al suo maialino Pongo che ha imparato a fare il bucato.
Un Mix di Prove Spettacolari, Ironia e Divertimento
“Lo Show dei Record” è un programma che mette al centro della scena performance eccezionali e variegate, capaci di appassionare un vasto pubblico, creando un mix di prove spettacolari, ironia e divertimento. Gerry Scotti, con il suo inconfondibile stile, non si limita a presentare i recordmen come talenti unici, ma si immerge anche nelle loro storie di vita, aggiungendo un tocco personale e umano al contesto.
Le Prove Straordinarie all’Autodromo di Monza
Anche quest’anno, le prove in esterna si svolgeranno all’Autodromo di Monza, il tempio della Formula 1. Sulle piste di questo luogo iconico, il pubblico avrà l’opportunità di assistere a performance spettacolari, amplificando l’entusiasmo degli spettatori di fronte a sfide sempre più audaci.
L’inviato Umberto Pelizzari, detentore di record mondiali in tutte le discipline legate all’apnea, sarà il narratore e l’assegnatore dei record in esterna. Nel quartier generale di Londra, i giudici Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre, insieme all’Ambassador Marco Frigatti, figura storica e amata del programma, convalideranno e certificheranno il raggiungimento effettivo dei vari primati realizzati in studio.
Sfide e Competizioni: Gli Strongmen e le Strongwomen
Il programma non si limita a presentare record singoli ma offre anche vere e proprie sfide. Due o più performer si confronteranno per segnare nuovi record impossibili. Tra i protagonisti di queste sfide spiccano gli Strongmen e le Strongwomen, atleti straordinari che si misurano in prove di forza e resistenza.
Le Nuove Prove: L’Albero Della Cuccagna e il Palo Grasso
Quest’anno, “Lo Show dei Record” introduce nuove prove emozionanti. Una di esse è l’Albero Della Cuccagna, un gioco tradizionale italiano in cui 20 squadre partecipano a un grande torneo, cercando di raggiungere la cima di un palo nel minor tempo possibile.
Inoltre, fa il suo ritorno il Palo Grasso, una sfida che richiede fatica fisica, equilibrio e velocità. I concorrenti devono percorrere un palo di 12 metri, posto orizzontalmente e cosparso interamente di grasso, senza cadere. Il vincitore con il miglior tempo dovrà poi confrontarsi nell’ultima puntata con Antonino Papa, detentore del Guinness World Records dal 2015.
Lo Show dei Record: il successo di Pongo
Il dolcissimo Pongo ha sfilato dal piede della padrona Iris 10 calzini mettendoli all’interno di una lavatrice, chiaramente finta. Il simpatico animaletto è riuscito a portarli in 1’55” che hanno segnato un nuovo Guinness World Record.