Stasera è ripartito Lo Show dei Record, un programma che da quasi vent’anni registra un enorme consenso del pubblico grazie alle emozionanti prove entrate nel Guinness dei Primati. Alla conduzione è tornato Gerry Scotti per la sua quarta volta.
Le prove dello Show dei Record
Negli studi di Cologno Monzese ogni domenica in prima serata su Canale 5 donne e uomini di tutto il mondo si sfideranno per battere un record in qualsiasi disciplina. Il presentatore terrà gli spettatori con il fiato sospeso mostrando non solo la prova del concorrente di turno ma raccontandone anche le vicissitudini personali.
Questa sera come durante le prossime settimane per le prove in esterna ci sono Umberto Pelizzari (recordman in apnea) e Sofia Greenacre che dall’Autodromo di Monza regala quel brivido in più al pubblico da casa e in studio. A farla da padrone sono le sfide spettacolari ed entusiasmanti oltre alle prove individuali. Ci sono quindi recordman che si sfideranno per cercare di superarsi a vicenda. In questa fase di grande importanza sono anche gli Strongman e le Strongwoman.
I giudici che invece nello studio 11 di Cologno Monzese decidono se la prova è andata a buon fine vengono dal quartier generale di Londra e sono Lorenzo Veltri con l’Ambassador Marco Frigatti. Quest’ultimo è una delle figure storiche de Lo Show dei Record.
La donna più piccola del mondo Jyoti Amge
Nello studio di Gerry Scotti torna a Lo Show dei Record una vecchia amica del Guinness dei primati ovvero Jyoti Amge, la donna più piccola del mondo. Un record che la dolcissima indiana alta 62,8 cm detiene ormai da diversi anni passando dall’essere prima l’adolescente e oggi la donna.
Anche grazie al primato ottenuto Jyoti è attualmente un’imprenditrice di successo, molto attiva sui social attraverso i quali mostra la sua quotidianità. Nonostante i tantissimi impegni la donna più piccola del mondo riesce anche ad essere una diligente studentessa del college.
Per Gerry Scotti si è trattato di un nuovo incontro con Jyoti arrivato a distanza di 12 anni questa volta sfoggiando anche qualche battute in italiano. A distanza di tempo il padrone di casa de Lo Show dei Record ha avuto l’opportunità di ritrovare la sua inconfondibile simpatia scambiando con la giovane una serie di battute irriverenti.
A 30 anni compiuti lo scorso dicembre Jyoti ha ricevuto nuovamente, in virtù dei suoi 62,8 cm di altezza, la targa che attesta la sua presenza nel Guinness dei primati direttamente dall’Ambassador Marco Frigatti.