Molti sono gli sport che piacciono alle persone. Dal jogging alla palestra, passando per la bicicletta. Eppure, per alcuni, altre attività sportive sono più appaganti. Questo è il caso di Kerim Duygu di Hannover, che ha una vera passione per lo spaccare mazze da baseball con gli stinchi. Sembra qualcosa di folle e pericoloso, ma non è così per un maestro di arti marziali come Kerim Duygu di Hannover. Il suo obiettivo a Lo Show dei Record di sabato 29 luglio, è stabilire il Guinness record del mondo.
Kerim Duygu: chi è il campione di Hannover
Kerim Duygu di Hannover è un maestro di arti marziali e, per sport, si espone volontariamente al dolore fisico. Il motivo? Batte gli stinchi contro le mazze da baseball il più spesso possibile e il più rapidamente possibile, intenzionalmente. Non è follia, ma si tratta di un record mondiale per il maggior numero di mazze da baseball rotte. Un titolo che il campione voleva assolutamente detenere e portare con sé in Germania.
Quando le persone chiedono a Kerim Duygu perché faccia una cosa del genere, l’atleta dice che nelle arti marziali il bisogno di sfide è molto alto. Dal rompere assi di legno allo spezzare mattoni, capisci cosa il tuo corpo può fare. Kerim pratica le arti marziali da oltre 30 anni e lo fa nel suo Kampf-Kunst-Center ad Hannover. Qui allena anche bambini, giovani e adulti nel karate e nel jiu-jitsu, disciplina marziale di autodifesa.
Lo Show dei record: Kerim di Hannover con le gambe rompe mazze da baseball
L’idea insolita di rompere mazze da baseball con le gambe, nasce da uno degli studenti di Kerim Duygu. Il ragazzo, nel 2015, voleva provare qualcosa di diverso. Mattoni e assi di legno rotti non bastavano più e, così, gli è venuto in mente di provare con le mazze da baseball.
Oggi, Kerim vuole stabilire un nuovo record con questa pratica. Infatti, già 8 anni fa aveva vinto il titolo, rompendo 65 racchette con lo stinco in un solo minuto. Poi, però, un giapponese gli ha strappato il titolo da record. Ora l’obiettivo è riportare il titolo con sé in Germania.
Kerim Duygu: 20 mazze da baseball in meno di 3 minuti
Prima di riprovare a battere il record, Kerim naturalmente si è duramente preparato. L’uomo di 43 anni si è allenato con costanza e si è fatto controllare dai medici. Poi, ha realizzato una costruzione metallica molto speciale. Con questa invenzione ha potuto bloccare insieme varie mazze da baseball per poi romperle con tutta la sua forza.
Durante la sua preparazione alla sfida, Kerim ha anche preso 30 kg per acquisire maggiore forza e riconquistare il record. Il momento fatidico è poi arrivato e, con 8 persone del suo team, è partito alla volta dell’Italia per salire sul palco dello Show dei Record. In quest’occasione Kerim è riuscito a spaccare ben 20 mazze da baseball con le gambe e calci in meno di 3 minuti. Kerim è quindi diventato un campione mondiale vincendo l’ambito Guinness World Record.