Questa sera Domenica 23 aprile 2023 torna con la decima e ultima puntata di “Lo Show dei Record”, uno spettacolo prodotto da RTI in collaborazione con Banijay Italia e condotto dal grande Gerry Scotti.
Il programma va in onda su Canale 5. E nel caso non si può guardare il programma direttamente in tv 1è possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it. L’app permette di vedere il programma “in diretta” e anche in differita, potendo, rivedere gratuitamente il programma quando si vuole pc, tablet e smartphone tramite la connessione internet.
In questo decimo appuntamento, il Guinness World Records 2023 regala emozioni, sorprese e incredibili prove eccezionali. Una puntata speciale che chiude il cerchio delle puntate che si sono susseguite nell’ultimo periodo.
Il ruolo dei giudici
Come sempre, la convalida e la certificazione dei vari primati realizzati sono affidate ai giudici inviati dal quartier generale di Londra: Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre con l’Ambassador Marco Frigatti.
I tre giudici sono davvero precisi e puntuali e hanno, alle loro spalle, una grande attività nel mondo del Guinness World Records. Frigatti, ad esempio, ha partecipato non solo all’edizione italiana, ma anche a quella tedesca e cinese.
I record di questa settimana
La decima puntata ci presenta numerosi record eccentrici, come quello delle energiche Strongwoman che si cimenteranno nel piegare il maggior numero di padelle, o quello goloso di Miki Sudo, impegnata a mangiare il maggior numero di gelatine possibile in soli trenta secondi.
Ovviamente ci sono anche le sfide all’esterno. Uno spettacolare arciere a cavallo che sfida se stesso e la sua abilità nell’Autodromo di Monza, dove l’emozione e il fiato sospeso rendono il gioco davvero molto interessante.
Il “Palo Grasso”: arriva la finale
La finale del “Palo Grasso” rappresenta uno dei momenti più attesi della serata. Si tratta di un palo di 12 metri posto orizzontalmente e interamente cosparso di grasso, che i concorrenti devono percorrere nel minor tempo possibile senza cadere.
Una sfida molto complessa che presuppone una certa tecnicità. Infatti, sono in molti quelli che provando cadono immediatamente. Tuttavia, ci sono stati tanti validissimi che sono riusciti a fare un percorso più lungo.
Robertino si impegna nella sfida del Palo Grasso e riesce nell’impresa in soli 42 centesimi. Dopo di lui alcuni sfidanti cadono, mentre altri con dei tempi sicuramenti più alti riescono ad afferrare la bandierina e fare tutto il palo.
Solo uno dei partecipanti ha il privilegio di sfidare Antonino Papa, detentore del Guinness World Record dal 2015 e cercare di superare un limite che non è stato superato fino a questo momento.
La sfida
A sfidare Antonino sono stati Niccolò e David. I due si sono impegnati moltissimo, tanto che per poche manciate di secondi hanno perso e Antonino ha mantenuto il suo record.