Questa sera domenica 23 aprile 2023 arriva il decimo e ultimo appuntamento con “Lo Show dei Record”, prodotto da RTI, in collaborazione con Banijay Italia. Il programma è trasmesso su Canale 5. E nel caso non si può seguire il programma in tv è disponivile anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.
La conduzione dello show, da ormai quattro anni, è affidata a Gerry Scotti, che con il suo dinamismo e la sua capacità di intrattenimento riesce a conquistare il pubblico di ogni età, incollando adulti e bambini allo schermo.
Come sempre il compito di convalidare e certificare il raggiungimento effettivo dei vari primati realizzati sarà affidato ai giudici inviati dal quartier generale di Londra: Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre con l’Ambassador Marco Frigatti.
Le sfide della decima puntata
Tante emozioni, soprese e prove eccezionali per la decima puntata del Guinness World Records 2023. Infatti, tra i record più eccentrici di questa settimana, ci sono gli Strongwoman alle prese con il maggior numero di padelle accartocciate (di cui vi parliamo alla fine dell’articolo).
Non solo, sicuramente molto interessante è quello goloso di Miki Sudo, impegnato nel mangiare più gelatine possibili in trenta secondi. L’impresa non è semplice visto che si tratta di gelatine che non sono facilmente masticabili e, quindi, ingoiabili.
L’Autodromo di Monza è luogo di prove di un certo livello. In particolare, questa sera c’è la prova di un arciere a cavallo. Una prova complessa in cui è fondamentale mantenere alta l’attenzione e cercare di far bene per superare il record.
Attesissima la finale del “Palo Grasso”, un palo di 12 metri, posto orizzontalmente e interamente cosparso di grasso che bisogna percorrere senza cadere e nel minor tempo possibile.
Si tratta di un prova molto complessa che abbisogna di una preparazione atletica di un certo livello e presuppone un certo tecnicismo. Si sicuro, per superare un record del genere, non è possibile semplicemente presentarsi e mettersi all’azione.
La sfida con la Padella antiaderente
Gerry Scotti ha introdotto la sfida della Padella accartocciata in modo molto divertente. Con una padella in mano ha detto: “lo ammetto, io giro con la padella. Ma che cosa si può fare con la padella. Una signora dice cucinare ma un’altra dice di tirarla al marito. Ho degli amici che le usano come racchette. Ma ci sono anche altri usi”
Poi presenta gli Strongwoman che si misurano con la sfida del maggior numero di padelle accartocciate. Arrivano in studio due donne dalla Romania e dalla Slovacchia. Una sfida al femminile che mette in mostra la grande “forza” delle donne! Il record da battere è di 7 padelle da accartocciare in un minuto. La detentrice del record ne ha accortacciate 10 in un minuto. La sfidante ne ha accartocciate 10. Doppio titolo ad entrambe.