Nella puntata in onda questa sera, sabato 5 agosto, de Lo Show dei Record su Canale 5 ritroveremo Gerry Scotti e diverse situazioni estreme mai viste prima d’ora. La replica di questa sera mostra le migliori performance della passata edizione del programma, versione italiana di Ultimate Guinness World Records.

Anche questa sera ospiti incredibili

Tra acrobazie e vere e proprie prove d’abilità, i concorrenti provenienti da tutto il mondo sfidano i propri limiti per stabilire nuovi primati mondiali. Le prove arrivano anche all’Autodromo di Monza, con performance incredibili, record di auto in corsa e prove di forza.

Oltre ai record dei singoli, ci sono anche quelli di sfide a due o più performer che competono per stabilire un nuovo record di categoria.
Nella puntata di stasera, vedremo infatti una esilarante sfida tra due strong woman, due delle donne più forti al mondo.

Lo Show dei Record: la sfida delle colonne d’Ercole con le Strong Woman

Salla Romo e Donna Moore arrivano a Lo Show dei Record per sfidarsi nella prova delle colonne d’Ercole. Il record da battere è quello di tenere, grazie a potenti catene, le colonne d’Ercole per almeno 47.72 secondi.
Donna Moore arriva dal Regno Unito mentre Salla Romo arriva dalla Finlandia. Quest’ultima è un nuovo arrivo per lo Show dei Record ed oltre ad essere una strong woman è anche un pastore evangelico luterano in chiesa.
Donna Moore invece è una presenza già nota nel programma, la donna più forte del mondo ha due figli che per il momento studiano e non seguono la professione della madre.
Insomma, dietro ad ogni tentativo di record mondiale c’è sempre una storia o curiosità da raccontare.

Ti potrebbe interessareLo Show dei Record: occhi fuori dalle orbite da GuinnessLo Show dei Record: occhi fuori dalle orbite da Guinness

Il record in cui si sfidano le due donne è un record fantastico, in esso c’è la forza, la presa, la resistenza e la determinazione.

Il record femminile della prova delle colonne d’Ercole è rimasto imbattuto per più di 12 anni. La prova è, trattenere le colonne d’Ercole il più a lungo possibile. Ci sono due pilastri che pesano 185 kg l’uno, ovvero le colonne d’Ercole, le due concorrenti si troveranno al centro e tramite le catene dovranno trattenere queste due pesanti colonne il più a lungo possibile.
Il record attuale è 47,22 secondi, quasi un minuto e le due strong woman tenteranno di batterlo.
Al secondo tentativo Salla Romo ha trattenuto le colonne per 58,03 secondi, e quindi ha battuto il record. Subito dopo però, Donna Moore ha trattenuto le colonne d’Ercole per 1 minuto 2 secondi e 26 centesimi ed è titolo Guinness World Record battuto.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: