Site icon InDirettaTV

Lo Show dei Record, la straordinaria prova dei fratelli Giang

Lo Show dei Record, la straordinaria prova dei fratelli Giang

screen

Lo Show dei Record promette anche per questa edizione di incantare ed emozionare il pubblico del piccolo schermo con le prove dei partecipanti provenienti da tutto il mondo con un unico obiettivo: entrare nel libro del Guinness dei Primati. È uno dei volumi più venduto e tradotto in 37 lingue. Ben 35 Paesi trasmettono ogni anno in Tv questa trasmissione che in Italia esiste dal 2006.

Alla conduzione per la sua quarta volta consecutiva c’è Gerry Scotti, uno dei presentatori più amati della televisione. Dall’Autodromo di Monza invece Umberto Pellizzari convalida le prove in esterna. A decretare se le prove dei recordman sono valide arrivano direttamente da Londra i giudici Sofia Greenacre con l’Ambassador Marco Frigatti e Lorenzo Veltri.

La prova del Palo Grosso

La prova più temuta torna a farla da padrone per intimorire i concorrenti ed è quella del famigerato Palo Grasso. Ogni settimana donne e uomini proveranno a percorrere la maggior distanza su un palo cosparso di grasso. Chi riuscirà in questa impresa nel minor tempo possibile dovrà vedersela con il detentore Guinness World Record dal 2015 ovvero Antonino Papa.

Ti potrebbe interessareLo Show dei Record, Jyoti è ancora la donna più piccola del mondo

Ma questa non sarà l’unica prova fuori dal comune a cui Gerry Scotti assisterà insieme ai giudici e ovviamente al pubblico sia in studio che da casa. La trasmissione infatti è famosa grazie a dei tentativi per conquistare i record più assurdi e spesso improbabili.

I fratelli Giang

Direttamente dal Vietnam nello studio Mediaset di Cologno Monzese i fratelli Giang, una coppia davvero straordinaria che si cimenteranno in un’eccezionale esibizione. Per entrare nel prestigioso libro del Guinness dei primati i due fratelli dovranno completare un percorso entro due minuti. Dovranno superare 10 scalini, da salire e scendere, più una passerella.

La difficoltà sta nel fatto che uno dei fratelli sarà in equilibrio lungo il percorso sulla testa dell’altro sotto sopra. Colui che dovrà reggere tutto il peso quindi e avrà il compito di camminare avrà in più l’handicap di dover fare il tutto bendato.

A poter in qualche modo guidare il fratello, su una passerella posta a circa 4 metri d’altezza, è colui che si regge in equilibrio oltre tutto a testa in giù. In queste surreali condizioni, salire e scendere un totale di venti gradini più la passerella diventa quasi una missione impossibile tenendo conto anche del poco tempo a disposizione.

I fratelli Giang però grazie ad un perfetto equilibrio e ad un’immensa fiducia reciproca sono riusciti a terminare la prova impiegando appena 1 minuto e 55 secondi.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version