Questa sera domenica 23 aprile 2023, in prima serata su Canale 5, arriva il decimo e ultimo appuntamento con “Lo Show dei Record”, prodotto da RTI, in collaborazione con Banijay Italia.

La conduzione dello show, da ormai quattro anni, è affidata a Gerry Scotti, che con il suo dinamismo e la sua capacità di intrattenimento riesce a conquistare il pubblico di ogni età, incollando adulti e bambini allo schermo.

Un format che funziona

Lo show dei record piace a un pubblico di famiglie giovani, fatto anche di ragazzi e soprattutto bambini. Il programma condotto per la quarta volta da Gerry Scotti, arrivato all’ultima puntata, segnando un gran successo televisivo.

Ti potrebbe interessareLo Show dei Record, la contorsionista conquista il Guinness World RecordsContorsionista: lo show dei record

Lo show dei «Guiness World Records» è un caso di studio interessante di «ridefinizione» di un prodotto ormai «storico» con finalità specifiche di palinsesto.

Si tratta di un programma che è balzato da uno slot all’altro di programmazione (e persino con un passaggio su Tv8 nel 2018), passato di mano in mano, da un conduttore ad un altro, utilissimo in certe occasioni per coprire con successo prime serate difficili.

Inoltre, in virtù del suo essere un «programma jolly», lo «Show» diventa oggi uno strumento utile alla tv commerciale per fronteggiare un prime time, come quello della domenica, molto complesso per i tanti programmi offerti dalle varie reti.

Le sfide de Lo Show dei Record

Nel corso delle puntate, oltre a record singoli, si assisterà a delle vere e proprie sfide: due o più performer si affronteranno per segnare un nuovo impossibile record. Fra le sfide saranno grandi protagonisti gli Strongmen e le Strongwomen.

La sfida in esterna

Anche quest’anno le prove in esterna si svolgeranno all’Autodromo di Monza. Sulle piste del tempio della Formula1 il pubblico potrà assistere a performance incredibili, dove chi sceglie di mettersi in gioco lo fa dedicando alla sfida anima e corpo. A raccontare e ad assegnare i record in esterna l’inviato Umberto Pelizzari, lui che, nella sua lunga carriera, è riuscito a raggiungere record mondiali in tutte le discipline legate all’apnea.

La sfida in esterna è stata registrata nel pomeriggio, perché sarebbe stato complicato farlo in serata. L’arciere e il cavallo avevano bisogno della luce del giorno per riuscire nell’impresa. 

La sfida per superare il record consiste nel centrare un bersaglio con 20 frecce a cavallo entro 50 secondi. Si tratta di un’attività storica. Nel primo tentativo ne ha centrati solo 14. Ha fatto un secondo tentativo, in cui ha preso il ritmo e ha superato il record, facendo 20 centri in circa 36 secondi.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: