Lo Show dei Record andrà in onda questa sera su Canale 5 in replica, sarà trasmessa la seconda puntata dell’anno ovvero del 26 febbraio scorso. Per presentare le acrobazie di Shuangshuang Yu Gerry Scotti ha detto che il pubblico di Mediaset ha visto i protagonisti del Guinness World Record usare tutte le parti del corpo come le braccia, le mani, i glutei e altro. Lei userà i piedi.
Shuangshuang Yu impressiona il pubblico con le sue acrobazie
La acrobata Shuangshuang Yu viene dalla Cina e appena entrata nello studio della rete ammiraglia di Mediaset vestita con abiti tradizionali del suo Paese si è messa a testa in giù su una poltrona con le gambe all’insù e ha cominciato a far volteggiare un vaso di ceramica molto grande con i piedi accompagnata da dolci note di una canzone cinese. In seguito ha fatto la stessa cosa ma con un tavolinetto rosso che sembrava molto pesante: un’acrobazia davvero spettacolare.
Nello studio c’è stata una standing ovation per questa bravissima artista. Shuangshuang Yu si è avvicinata a questa pratica acrobatica quando aveva soltanto 8 anni e adesso ne ha 30: è diventata quindi la più brava al mondo nelle acrobazie con i piedi. Ogni giorno si esercita tre o quattro ore per mantenere il suo stato di forma e agilità. “Voglio che tutto il mondo conosca le acrobazie del mondo cinese e quindi voglio continuare a farlo per molto tempo”, ha dichiarato l’artista del Paese del Dragone.
La prova delle rotazioni con il palo di bambù
È entrato poi in studio il giudice Marco Frigatti che ha dichiarato: “Abbiamo preparato un record di resistenza per mettere alla prova la resistenza delle gambe e dei piedi di Shuangshuang Yu”. Il record consiste in rotazioni consecutive di un palo con due persone appese con i piedi. L’acrobata dovrà mantenere in equilibrio un palo di bambù. Al palo sono state appese due ragazze da 50 chili ognuna. Dovrà eseguire almeno 8 rotazioni per portarsi a casa un record.
Le due ragazze si sono posizionate come se stessero su un’altalena. Sono più di 100 chili che lei ha fatto ruotare a una velocità impressionante. L’artista e acrobata ha cominciato poi la sua prova molto difficile, dura e che richiede estrema forza e tanta concentrazione. Il pubblico ha regalato un’altra standing ovation a Shuangshuang Yu: erano tutti in piedi a batterle le mani. Ha eseguito ben 14 rotazioni e così ha conquistato un titolo World Guinness of Record. “Grazie, voglio far conoscere al mondo la cultura acrobatica cinese”, ha dichiarato fiera la ragazza cinese.