Arriva dalla Cina lo speedcuber Li Zhihao che durante la puntata de Lo Show dei Record di sabato 29 luglio su Canale 5, tenterà di risolvere tre cubi di Rubik mentre ruoteranno in aria entro 3 minuti e 29,29 secondi.
Li Zhihao speedcuber ingegnere
Il ragazzo di 22 anni ha studiato ingegneria, ed è in grado di dire quante sono le combinazioni del cubo Rubik, ossia 43 trilioni. Nella puntata di questa sera dovrà dimostrare a Gerry Scotti, giudici e pubblico come risolvere tre cubi di rubik facendoli roteare in aria. Per ottenere il World Guinness Record, dovrà risolvere i tre cubi in meno di tre minuti e 29 secondi. Il ragazzo cinese studierà le giuste combinazioni del cubo mentre ruota in aria. Alla fine ci riesce, ed è record con un tempo di 3 minuti e 16 secondi.
Lo show dei record: Li Zhihao risolve cubi di Rubik volanti
Li Zhihao è uno speedcuber cinese che durante la puntata de Lo Show dei Record è riuscito a battere nuovamente il record mondiale. Quello di questa sera è il suo secondo Guinness World Records. Il giovane ha risolto i tre cubi di Rubik rotanti in 3 minuti e 16 secondi, riducendo ulteriormente di altri 13 secondi il suo record precedente.
Prima che Li detenesse il record, questo era nelle mani del colombiano Angel Alvarado, che aveva raggiunto l’impresa del cubo in 4 minuti e 52 secondi nel 2021.
Il colombiano aveva poi superato il suo stesso record nel maggio 2022 con un tempo di 4 minuti e 31 secondi. Que Jianyu, cinese, era colui che aveva raggiunto il Guinness prima di Angel, con un tempo di 5 minuti e 2 secondi, nel 2018.
Li Zhihao oggi ha superato entrambi i suoi predecessori ma non è la prima volta che il giovane batte record mondiali. Grazie alle sue doti, Li ha risolto cubi facendo il giocoliere e, addirittura, a testa in giù, nonché sott’acqua. L’ultima dimostrazione ha colto l’attenzione di molti a livello mondiale, che lo hanno guardato con grande ammirazione.
Centro delle straordinarie esibizioni di Li Zhihao è il celebre Cubo di Rubik. Uno strumento inventato dallo scultore e professore ungherese Ernő Rubik nel 1974. Da quel momento ha caratterizzato numerose sfide e record mondiali. Tra i più celebri a risolvere il Cubo, Max Park che ha ottenuto un risultato in soli 3,13 secondi. Tuttavia, Lin Zhihao non è da meno. Il 22enne cinese, infatti, ha stupito il mondo risolvendo ben tre cubi in soli 3 minuti e 16 secondi. Un risultato impressionante, soprattutto se si pensa che li ha risolti tutti e tre insieme. Scopriamo tutti i dettagli di questo strabiliante record.
Li Zhihao dalla Cina per un nuovo record mondiale
Li Zhihao ha stabilito un impressionante record mondiale, battendo il precedente. Proprio il Guinness World Records ha condiviso un video dell’incredibile prova che il ragazzo a superato. Il giovane ha risolto, nel tempo più veloce possibile, tre Cubi di Rubik mentre faceva il giocoliere. Il tutto in soli 3 minuti e 16 secondi.
Un’impresa incredibile che lo ha consacrato tra i migliori a livello mondiale. Il record è tutto suo.