I palinsesti della tv italiana sono molto poveri quest’estate e finché non si ritorna a pieno regime a settembre molti canali stanno riproponendo i programmi che più di tutti hanno strabiliato il pubblico in questa stagione televisiva. Uno di questi è Lo Show dei Record, l’amatissimo programma di Gerry Scotti sul Guinness World Record andato in onda su Canale 5.

La prova dei Giang Brothers

Una delle prove che ha colpito maggiormente il pubblico del piccolo schermo su Canale 5 è stata quelli dei fratelli Giang, conosciuti come Giang Brothers. Sono arrivati direttamente dal Vietnam e hanno regalato al pubblico delle emozioni straordinarie. Per aggiudicarsi un posto nel prestigioso libro del Guinness dei Primati hanno dovuto percorrere in due minuti un impervio percorso di dieci scalini da scendere e salire e anche una passerella posta a 4 metri di altezza.

L’elemento più difficile per i fratelli Giang è stato quello di stare l’uno sopra l’altro. Ovvero mentre uno dei due cammina, bendato, l’altro è sopra di lui a testa in giù. Quindi una grande prova di equilibrio che si aggiunge a quella di forza per il fratello sotto di lui. Colui che è posto sopra ha avuto il compito di guidare suo fratello in questa particolare condizione più che singolare su un passarella posta a ben 4 metri di altezza. Quindi salire e scendere gli scalini e attraversare questa passarella è stato un compito più che arduo per i due fratelli Giang tenendo conto anche del tempo a disposizione piuttosto esiguo di due minuti.

Ti potrebbe interessareLo Show dei Record, il surreale guinness conquistato da Wes-PiLo Show dei Record, Wes-Pi sorprende tutti a colpi di stura lavandino

I Giang Brothers però sono riusciti nell’impresa di battere il record ed entrare nel Guinness dei Primati con una grande forza, un immenso equilibrio e soprattutto grazie alla fiducia che nutrono l’uno per l’altro. Hanno superato questa prova impiegando soltanto 1 minuto e 55 secondi.

Il Palo Grasso

Una delle prove più temute a Lo Show dei Record è sempre stata quella del Palo Grasso. E anche per questa edizione non poteva mancare la prova dove i protagonisti, sia donne che uomini, devono riuscire a camminare su di un palo posto orizzontalmente cosparso di grasso. Il detentore del titolo dal 2015 si chiama Antonino Papa e finora nessuno è riuscito a superare il suo record di percorrere il Palo Grasso nel minor tempo possibile.

Una prova davvero difficile che si aggiunge ai tanti record che Lo Show dei Record ha offerto anche in quest’ultima edizione di cui Canale 5 stasera ha riproposto la prima imperdibile puntata. Prove mozzafiato per battere ogni record personale.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: