Lo Show dei Record va in onda questa sera in prima serata su Canale 5, sarà trasmessa la replica del 26 febbraio scorso.

Il programma condotto da Gerry Scotti ha incassato un buon numero di ascolti e un alto gradimento del pubblico durante le puntate inedite trasmesse quest’anno ma anche durante la replica di sabato scorso. Si trattava della prima puntata del 19 febbraio 2023. Stasera quindi va in onda il secondo appuntamento con Lo Show dei Record.

Chi è Muhammad Rashid, l’uomo dei nunchaku

Questa sera il pubblico del piccolo schermo avrà la possibilità di poter rivedere tanti protagonisti che hanno raggiunto i più grandi record e sono entrati di diritto nel Guinness dei Primati, superando i loro record personali e battendo quelli di altri. Un personaggio in particolare ha brillato durante la puntata del 26 febbraio scorso, si tratta di Muhammad Rashid, l’uomo del nunchaku.

Ti potrebbe interessareLo Show dei Record, l’impresa dei fratelli GiangLo Show dei Record, la straordinaria prova dei fratelli Giang

Si tratta di un’arma snodata formata da due corti bastoni uniti tramite una catena come li usava il celebre Bruce Lee nei suoi film di arti marziali. E proprio di questa disciplina è appassionato Muhammad Rashid che ventisette anni fa ha cominciato a praticare gli sport di difesa personale. Quando ha iniziato era un ragazzo molto debole ma con disciplina, impegno e tanto esercizio ha migliorato e perfezionato le sue abilità.

L’uomo viene dal Pakistan dove ha un’accademia in cui insegna ai ragazzi questa disciplina. Inoltre nella sua presentazione ha dichiarato che nel tempo libero con il nunchaku si mette a giocare a ping pong, un ottimo allenamento per affinare la precisione.

La prova di Muhammad Rashid superata brillantemente

Sono entrati in studio i giudici Sofia e Lorenzo, la prima ha spiegato che la prova di Muhammad Rashid consiste nel rompere al volo cento piattelli in 50 secondi con il nunchaku. I piattelli sono quelli che di solito vediamo nei giochi olimpici di tiro al piattello. Sono a disposizione 120 piattelli e il tempo parte al primo piattello colpito lanciato dall’assistenze di Muhammad Rashid. L’uomo è molto concentrato e come ha detto Gerry Scotti è una questione di ritmo: “il pubblico ha apprezzato molto lo spettacolo”, ha detto il conduttore de Lo Show dei Record.

Rashid ha rotto soltanto 92 piattelli al primo tentativo ma i giudici decidono di dargli una seconda possibilità. Al secondo tentativo il  maestro di nunchaku è ancora più carico e concentrato. Alla fine ha anche esultato perché convinto di avercela fatta, infatti ha colpito e rotto ben 100 piattelli in 43 secondi ed entrato nel World Guinness Record.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: