Site icon InDirettaTV

Lo show dei record, Umberto Pellizzari e i Cinque salti mortali con una Dune Buggy

Pellizzari a Lo show dei record

Screen

Oggi, domenica 5 marzo, in prima serata su Canale 5, terzo appuntamento con “Lo Show dei Record 2023”, il programma dei primati del Guinness World Records, prodotto da RTI, in collaborazione con Banijay Italia. A condurre c’è lui, il volto di Mediaset: Gerry Scotti.

Lo show dei record va in onda dallo Studio 11 di Cologno Monzese, ogni settimana, dove uomini e donne provenienti da ogni parte del mondo decidono di mettersi alla prova per superare i propri limiti ed entrare nel Guinness World Records 2023.

Al centro della scena performance dalle tipologie differenti capaci di appassionare tutta la famiglia, in un un mix di prove spettacolari, ironia e divertimento.

Per l’esterna Umberto Pellizzari: chi è?

Ti potrebbe interessareLo show dei Record: Wes – P supera tutte le aspettative!

A raccontare e ad assegnare i record in esterna l’inviato Umberto Pelizzari. Come si legge dal suo sito personale, Pellizzari ha stabilito il suo primo record mondiale di apnea profonda in assetto costante il 10 Novembre del 1990, a Porto Azzurro, Isola d’Elba (più di 30 anni fa).

Umberto Pellizzari in quel momento stupisce tutti con un nuovo record mondiale di immersione in apnea in assetto costante. Riesce a realizzarlo toccando la quota di -65 metri e battendo di 3 metri il record stabilito da Pipin Ferreras appena due mesi prima.

Nel 1991 all’Elba conquista tutti i record di immersione in apnea: il 3 ottobre scende in assetto costante a -67 metri migliorando di 2 metri il suo precedente limite e il 22 dello stesso mese ottiene anche il record mondiale di immersione in apnea in assetto variabile toccando i -95 metri. Il 26 ottobre dello stesso anno, consegue il suo terzo trionfo mondiale in un mese, conquistando con -118 metri anche il record assoluto di immersione apnea.

Così inizia una carriera incredibile, continuando a raggiungere record fino al 2000, tanto che proprio in quell’anno si impegna nella realizzazione del film IMAX dal titolo OceanMen, che racconta la sua storia in parallelo con quella di Pipin.

Dopo il film non si ferma e nel 2002 con la Nazionale Italiana, Umberto, insieme a Davide Carrera e Gaspare Battaglia, conquista la medaglia d’oro al Campionato Mondiale di Apnea per Nazioni.

I suoi grandi traguardi gli danno la possibilità di raggiungere livelli altissimi. Ad oggi è impegnato come giornalista e reporter televisivo in programmi di divulgazione scientifica e sull’ambiente marino. Ha creato la scuola Apnea Academy per la diffusione, la didattica e la ricerca dell’apnea subacquea a livello mondiale.

Umberto Pellizzari: collegato dall’autodromo di Monza

Umberto collegato dall’autodromo di Monza dà il via ad una prova incredibile, spettacolare (sempre in sicurezza). La prova che Pellizari presenta stasera consiste nel dover fare cinque salti mortali all’indietro con una Dune Buggy.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version