Nella puntata di sabato 5 agosto 2023 de Lo Show dei Record su Canale 5, assistiamo alla performance di Vispy Kharadi, campione di arti marziali e di Kudo. L’uomo ha una cintura nera in diverse tipologie di arti marziali ed è anche un esperto di Krav Maga. È anche un nutrizionista.
Lo Show dei Record: Vispy Kharadi, lo Steel Man of India che piega il metallo
Vispy Kharadi, lo Steel Man of India ha già conquistato più Guinness Record e, inoltre, è uno dei più noti esponenti delle arti marziali nel suo paese. L’uomo ha portato l’India alla fama mondiale, riscrivendo i libri dei Guinness ma non solo. Infatti è detentore di dieci Guinness World Records, di cui due nuovi.
Lo strong man non è un volto nuovo per Gerry Scotti, infatti era già arrivato sul palco de Lo Show dei Record con una squadra con cui ha proposto una prova di resistenza. Vispy Kharadi ha partecipato molte volte al programma di Gerry Scotti, vincendo anche un record per blocchi spaccati sui chiodi.
Nella puntata di stasera, l’uomo più forte del mondo deve battere un particolare record: piegare almeno 18 sbarre di ferro con la testa in un solo minuto.
Anche in questa prova gioco forza sarà il mix di concentrazione, forza e resistenza dell’uomo.
Il record da battere è di 18 sbarre di ferro, ma una è stata squalificata perché non è stata piegata interamente ma nella sua prova Vispy ne ha totalizzate ben 24 di sbarre piegate quindi batte il record e conquista un altro Guinness World Record.
Una prova spettacolare, ricca di concentrazione e forza. A Lo Show dei Record vediamo sempre sfide e prove molto particolari, ma le prove viste con Vispy Kharadi sono davvero qualcosa di straordinario. Quindi, ancora una volta, l’uomo si aggiudica il Guiness World Record.
Chi è Vispy Kharadi lo strong man indiano
Vispy Kharadi è un atleta molto conosciuto a livello mondiale, tra atletica, arti marziali e acrobazie ha portato l’India in vetta a podi straordinari. Della vita privata di questo atleta si sa ben poco, l’uomo ha circa 43 anni ma non sappiamo nulla di eventuali figli e moglie dell’artista.
Kharadi detiene altri sette Guinness Record in acrobazie molto pericolose da eseguire.
Il suo primo record mondiale è stato quello di schiacciare con le mani il maggior numero di lattine, 84 lattine, in un minuto. Il precedente Guinness World Record era a nome di Muhamed Kahrimanovic, che nel 2011 aveva frantumato con le mani ben 74 lattine in un minuto.