Wes – P arriva stasera, domenica 5 marzo 2023, a “Lo show dei Record”, il programma in onda su Canale 5, condotto dal volto di Mediaset Gerry Scotti.
Wes – P: conosciuto per essere diventato virale sui social
Wes – P è un intrattenitore giapponese che è diventato virale su Twitter e TikTok. È noto per aver eseguito versioni comiche del trucco della tovaglia. Ha guadagnato importanza per la prima volta nel 2017 dopo che un video gag che ha pubblicato su Twitter è diventato virale. Quell’anno raggiunse le semifinali di Georgia’s Got Talent.
Nel 2018, Uekusa si è esibito in ¡Tú sí que vales! (in Spagna). Nello stesso anno, raggiunse le semifinali di Britain’s Got Talent e arrivò alla finale di France’s Got Talent. Nel 2022, Uekusa è apparso in Bulgaria’s Got Talent. È anche entrato a far parte della “Yoshimoto Comedy Squad”, un collettivo giapponese di YouTube che si concentra sulla commedia non verbale e improvvisata.
Il 15 dicembre 2022, ha fatto un’apparizione in The Late Late Show con James Corden come sorpresa di fine anno per il presentatore James Corden, che in precedenza aveva definito Uekusa il suo ospite preferito che non era mai stato nello show.
Wes – P a “Lo show dei Record”
Wes – P è un recordman già noto al programma. Infatti, Gerry Scotti ammette subito che è un personaggio molto simpatico ed originale che sa anche intrattenere con il suo modo di fare particolare e in tanti lo ammirano anche per lo stile molto originale.
Il look
Wes – P si presenta in studio accompagnato dal suo traduttore. Gerry gli domanda cosa gli piace del nostro Paese e il traduttore, facendo anche delle smorfie simpatiche dice: “Tutto l’amore”; Gerry apprezza moltissimo lo charme del traduttore. Infatti, ammette che lo vorrebbe con lui in tutti i programmi che conduce.
Ma Wes – P è davvero incredibile
Partendo dal Look è davvero sui generis. Si presenta con un pantaloncino molto aderente, con stampa animalier. Senza indossare nessuna maglia o camicia: è a petto nudo. Non basta perché è anche scalzo.
La prova di Wes – P
Deve tirar via senza mani due fazzolettini da due torri Jenga da 39 cm ciascuna, per un totale di 78 cm. Ma per fare la cosa più scenografica mette due bicchieri d’acqua in cima e sceglie di tirare via i fazzolettini con i capezzoli. E ci riesce: riesce a raggiungere il record. La sua felicità è incontenibile, infatti, subito dopo aver ricevuto il certificato si prende tutto l’applauso dei suoi fan.