L’abbiamo vista sempre nelle vesti di conduttrice di A Sua Immagine. Lorena Bianchetti, infatti, da molti anni presta il volto alla rubrica dedicata alla religione cattolica su Rai 1. L’appuntamento con A Sua Immagine è quello del sabato e della domenica.
La famosa conduttrice Rai, oltre a dare spazio ad esperienze che hanno a che fare con la fede religiosa, tratta anche temi di attualità, oltre a lasciare la linea, la domenica, alla celebrazione della Santa Messa e alla recita dell’Angelus. Ma adesso arrivano novità che riguardano proprio la presenza in Rai di Lorena Bianchetti.
Mentre si cominciano a preparare i nuovi programmi televisivi per i palinsesti della nuova stagione, quella autunnale e invernale delle emittenti televisive, cominciano a trapelare delle indiscrezioni molto interessanti. Di recente alcuni rumor affermavano che la Bianchetti sarebbe stata destinata alla conduzione di un talk show al pomeriggio.
Il tutto avverrebbe a partire da settembre. Ma adesso c’è una clamorosa rivelazione, perché la giornalista, più che condurre un talk show, condurrebbe un dating show su Rai 2. La nuova trasmissione, completamente inedita, andrebbe in onda il sabato pomeriggio sulla seconda rete della Rai.
Ma si hanno davvero poche notizie riguardo a questo dating show di Lorena Bianchetti. Infatti molti si chiedono se, per esempio, sarà sulla scia di Uomini e Donne. E questo è davvero incredibile, se pensiamo alla carriera della Bianchetti, che si è sempre dedicata a programmi di tipo “religioso”.
Comunque, visto che non sappiamo notizie certe ancora sulla trasmissione, è troppo presto per fare delle ipotesi vere e proprie. Non possiamo avere certezze nemmeno sugli argomenti principali che verranno affrontati in questo nuovo programma.
Lorena Bianchetti è un volto noto ormai della Rai, visto che lavora sulla televisione di Stato da molti anni. Ma cosa conosciamo di lei, soprattutto per il target di programmi che conduce a sfondo religioso? In una recente intervista rilasciata a Visto, Lorena Bianchetti ha parlato del suo rapporto con la fede e di come si sia preparata a realizzare un’intervista a Papa Francesco, evento molto importante perché è il primo che si è svolto negli studi Rai.
Nell’occasione dell’intervista ha raccontato che, quando ha iniziato a condurre il programma A Sua Immagine, ha dovuto affrontare anche dei pregiudizi che sono derivati dal fatto di avere molta fede. Infatti ha detto che è stata vista come uno stereotipo di bigottismo e di chiusura.
Invece lei, quando è arrivata in Rai a condurre A Sua Immagine, ha voluto rompere un po’ gli schemi. Ha detto di essere una persona che vive il suo credo religioso nel suo lavoro con molta semplicità.
Rosario Tindaro Fiorello, noto semplicemente come Fiorello, continua a essere uno degli showman più amati…
Nel recente appuntamento con Verissimo, è tornato a far parlare di sé Gianni Sperti, volto…
Gianmarco Steri e Martina De Ioannon, hanno scelto il salotto di Verissimo per raccontare il…
Dopo la fine del matrimonio, Paolo Bonolis continua a vivere un periodo di vita personale…
La vita di Ilary Blasi e Francesco Totti, ha segnato un nuovo capitolo con la…
Perché la conduttrice Alessia Marcuzzi ha lasciato Mediaset dopo oltre 25 anni? La presentatrice ha…