Real Time, dopo il successo di Malati di Pulito, prosegue nel suo impegno nel campo delle pulizie domestiche con l’importazione di un nuovo factual dal Regno Unito: Dirty Home Rescue.
L’adattamento italiano prende il nome di Malati di Pulito: Case da Salvare. Questo nuovo show, in onda da giovedì 22 giugno in prima serata su Canale 31, ci porterà a scoprire il lavoro di tre esperti di pulizia che, nel giro di sole 48 ore, si dedicheranno a riportare lo splendore nelle case più sporche del regno di Re Carlo III. Scopriamo insieme le anticipazioni di questo nuovo programma televisivo.
Com’è strutturato Malati di Pulito: Casa da Salvare
In ogni episodio di Malati di Pulito: Case da Salvare, i tre esperti Hayley Leitch, Tom Swire e Ches (Chesley Medley-Brown) si immergeranno nell’ambiente delle case più trascurate del Regno Unito, armati di pazienza, prodotti adeguati e una serie di utili consigli che condivideranno durante la loro “disavventura”. La prima stagione di Malati di Pulito: Case da Salvare è composta da dodici episodi, che sono trasmessi da Real Time in blocchi da due.
Come sono andate le prime puntate del programma
Nelle prime due puntate del 22 giugno 2023 di Malati di Pulito: Case da Salvare abbiamo fatto la conoscenza di Toni, residente a Telford. Toni non ha pulito la sua casa da più di un decennio, rendendola completamente inabitabile.
La situazione è così disastrosa che il suo fidanzato ha categoricamente rifiutato di andare a vivere con lei a causa della gigantesca montagna di spazzatura che si accumula nel salotto e in ogni dove. Un contesto praticamente assurdo in cui è impossibile stare: non pulire la propria casa per oltre dieci anni è praticamente un’azione inenarrabile per chiunque.
Malati di Pulito: Case da Salvare è una serie televisiva britannica trasmessa per la prima volta lo scorso settembre 2022 su Channel5. Da essa è stato già tratto uno spin-off intitolato Dirty Home Rescue – Queens of Clean.