Questa sera 22 Giugno 2023 su Real Time (Canale 31 del Digitale) va in onda un nuovo format: Malati di Pulito Case da Salvare. Un format, che sulla falsa riga di Malati di Pulito, si pone l’obiettivo di portare in televisione situazioni incredibili. La puntata in onda questa sera ha lo scopo di ripulire case davvero molto sporche: luoghi in cui possiamo solo immaginare condizioni scabrose e indicibili.
I Tre esperti
In questa puntata vediamo tre esperti: ci sono Hayley Leitch, Tom Swire e Ches (Chesley Medley-Brown) che entreranno in ambienti in cui la pulizia è completamente sconosciuta e visiteranno e si metteranno a lavoro per ripulirli.
Il mix di elementi che porteranno dietro sono: una certa dedizione per voler vedere rispendere ambienti davvero molto sporchi e prodotti per le pulizie adatti ad incrostazioni di ogni genere. Ma non solo, nel fare le pulizie possono anche fare una cosa importantissima: dare dei consigli per fare in modo che il pubblico che li segue possa mettere in pratica alcune tips.
Che cosa succede nella puntata di questa sera
La protagonista della puntata la squadra di pulizie Hayley Leitch deve aiutare Toni di Telford, la cui casa è davvero molto sporca. Non pulisce da molto tempo e la sporcizia ha ormai superato il gestibile.
Non si tratta solo di disordine ma di ambienti luridi che non possono essere abitati. Infatti, Rich, il compagno di Toni, non vuole andare a vivere da lui. Riusciranno a trovare una soluzione?
Quanto è importante la pulizia?
La puntata di Malati di Pulito Case da salvare ci fa rendere conto di come essere superficiali in casa possa degenerare al punto da vedersi sommersi dalla sporcizia. Le squadre di pulizia del programma, nello spiegare come attuare la pulizia, evidenziano anche come abitare in un ambiente del genere sia davvero malsano.
Mettere in ordine e vivere in un ambiente pulito dà comfort alla propria vita e alla propria esistenza. Essendo importante sia per malattia che si possono contrarre che per avere una serenità maggiore.