Stasera 29 Giugno 2023 va in onda una nuovissima puntata di Malati di Pulito – Case da Salvare su Real Time, un format televisivo che pone attenzione alla questione delle pulizie in casa.
Perché fare un format sulle pulizie?
L’idea di concentrarsi sulle pulizie è un qualcosa di davvero interessante perché consente di andare a mettere in onda un argomento che tutti nella propria vita affrontano nella quotidianità.
Ogni puntata del programma mette in evidenza come la pulizia, in casa, sia importante. Mettere in ordine può essere salvifico per la propria persona e per il proprio benessere psico fisico. Vivere invece in ambienti disordinati e molto sporchi può essere dannoso.
Chi sono gli esperti di Malati di Pulito?
Il programma prevede la presenza di tre esperti. Si tratta di Hayley Leitch, Tom Swire e Ches (Chesley Medley-Brown). Ognuno di loro ha come principale obiettivo quello di ripulire gli ambienti e le case dei protagonisti delle varie puntate.
Gli esperti, in ogni puntata, si mostrano dediti a voler pulire e cercano di impegnarsi al massimo per rendere splendenti ambienti luridi. Inoltre, operano con prodotti giusti, ovvero prodotti con incrostazioni che fanno sciogliere lo sporco più ostinato.
La domanda che bisogna porsi è: come mai accettano di vivere in un ambiente lurido e disordinato? La risposta sta nelle abitudini. Scegliere di cambiare le abitudini e mantenere l’ambiente pulito ed ordinato è fondamentale per poter vivere in modo sano, sia dal punto di vista fisico che mentale.
Che cosa succede nella puntata di questa sera?
Ad essere protagonista della puntata è Anita che ha tre gatti che regolarmente mettono a soqquadro la sua casa. Con le abita il figlio Dan e insieme non riescono a fare ordine e a mantenere pulita la propria abitazione. I tre esperti, poi, durante la puntata, si impegnano e danno anche dei consigli sulle pulizie. L’obiettivo non è solo pulire ad horas ma anche insegnare ad Anita come mantenere in ordine l’ambiente.