Massimo Gramellini potrebbe lasciare la Rai e andare su La 7. Si tratta di un’indiscrezione che è arrivata da qualche tempo e che in tal caso seguirebbe anche l’addio di Fabio Fazio, di Luciana Littizzetto e della giornalista Lucia Annunziata, i quali hanno deciso di lasciare la TV pubblica.

Ma che cosa ha dichiarato lo stesso conduttore del programma Le Parole su Rai 3? In realtà è un tempo molto particolare quello dei movimenti in Rai, che sta portando a dei cambiamenti molto importanti per quanto riguarda i vari personaggi della TV di Stato. Ecco tutto ciò che si sa sull’ipotesi di Gramellini che potrebbe lasciare la Rai.

Che cosa ha dichiarato Massimo Gramellini

Il programma Le Parole, che è collocato nella fascia preserale del sabato sera, ormai era diventato un punto di riferimento importante per discutere e per “ripassare” gli eventi più importanti delle varie settimane. Inoltre chiaramente nella trasmissione di cui si sta parlando si toccavano anche temi culturali di non poco conto.

Ti potrebbe interessareLucia Annunziata lascia la Rai e Mezz’ora in più: le dimissioni della giornalistaLucia Annunziata, giornalista e conduttrice TV

Ma veramente Gramellini potrebbe lasciare la Rai per dirigersi su La 7? Da quello che si sa fino ad ora, il giornalista avrebbe dichiarato che non lo sa, perché non ha ancora deciso. In realtà non pare così difficile la sua decisione, perché Gramellini è in buoni rapporti con Cairo, editore della rete.

Ricordiamo da questo punto di vista che Urbano Cairo è anche editore di quotidiani come il Corriere della Sera e proprio qui Gramellini detiene la rubrica dal titolo Il Caffè. Sicuramente la scelta del giornalista di lasciare la TV pubblica potrebbe dire molto sulla sistemazione dei palinsesti.

Che cosa ha detto Gramellini nell’ultima puntata del programma Le Parole

Gramellini ha parlato della situazione che lo vede coinvolto, in occasione dell’ultima puntata del suo programma TV su Rai 3 e ha raccontato a tal proposito che un importante dirigente della Rai in passato gli ha detto che il servizio pubblico non consiste nel concentrare tutta la realtà nello stesso programma.

Si tratta di vedere anche più programmi che raccontano la realtà, però da prospettive completamente diverse, in modo da dare al pubblico la possibilità di scegliere. Inoltre ha voluto sottolineare come è grato alla Rai perché al di là di tutto è un’azienda piena di lavoratori e di dirigenti che considera straordinari, oltre che di tecnici che fanno bene il loro lavoro. Massimo Gramellini ha voluto mettere in evidenza che è stato fortunato a lavorare con molti di loro.

Leggi tutte le notizie su Varietà