La Rai ha annunciato che Bianca Berlinguer ha dato le dimissioni e quindi nella prossima stagione televisiva non sarà più alla guida di Cartabianca. Anzi non si sa nemmeno il futuro di questo programma TV. Dopo l’addio di Fabio Fazio e di Lucia Annunziata alla Rai, anche la Berlinguer avrebbe deciso di passare a Mediaset, lasciando dopo molti anni la TV di Stato.
I prossimi palinsesti televisivi sono da questo punto di vista piuttosto interessanti, anche perché stanno venendo fuori varie indiscrezioni su quello che sarà il futuro di alcuni personaggi importanti, anche per quanto riguarda Mediaset, come per esempio il fatto che Barbara D’Urso non sarà più presente a Pomeriggio Cinque. E per quanto riguarda Mauro Corona, “fedele” seguace di Bianca Berlinguer a Cartabianca? Andiamo a scoprire di più su questo argomento.
Mauro Corona seguirà Bianca Berlinguer a Mediaset?
Secondo alcune fonti di informazione che hanno pubblicato anche dei post su Instagram sull’argomento, anche Mauro Corona sarebbe disposto a seguire Bianca Berlinguer a Mediaset. Già l’argomento si era affrontato qualche tempo fa, quando lo stesso Corona aveva promesso di seguire ovunque la giornalista a cui è molto affezionato.
D’altronde il ruolo di Mauro Corona è stato davvero fondamentale a Cartabianca, affermandosi come una vera e propria spalla della conduttrice. Naturalmente, sempre secondo indiscrezioni, lo scrittore di cui stiamo parlando ha fatto emergere il suo dissenso nei confronti della situazione che si è creata, però ha voluto specificare che lei è fatta così e che lui le vuole bene anche per questo suo carattere molto particolare.
Infatti sentiamo che cosa ha detto Mauro Corona proprio sulla questione, rilasciando un’intervista al Corriere della Sera.
Le dichiarazioni di Mauro Corona su Bianca Berlinguer
Mauro Corona non ha potuto fare a meno di esprimere parole positive per l’ormai ex conduttrice di Cartabianca. Ha detto specificamente che è come se la Berlinguer avesse avuto terra bruciata intorno, ma come si trattasse di una situazione che andava avanti già da un bel pezzo.
Lei, sempre secondo Corona, non ha fatto molto per farsi amare, ma questo dipende proprio dal carattere di Bianca. Poi gli è stato chiesto se è disposto a seguire la Berlinguer anche su Rete 4 e Corona ha detto che lo farà volentieri per il suo profondo senso dell’etica.
Infatti ha spiegato che non si tratta di una questione di soldi e ha ironizzato sul fatto che a lui basterebbe soltanto un litro di vino.