A partire dal 21 maggio di quest’anno ogni domenica alle 21:30 su TV8 e su Sky Uno è andato in onda un programma di enorme successo. Si tratta di GialappaShow. Ormai è da anni che sappiamo come la Gialappa’s Band riesce ad attirare l’attenzione dei telespettatori.
Con quel suo fare ironico molto particolare, ha ottenuto sempre tanto riscontro da parte del pubblico. In particolare il GialappaShow ha dimostrato ancora una volta quanto questa realtà innovativa e inimitabile ha saputo essere catalizzatrice del piccolo schermo. Ma adesso che cosa è successo dopo il riscontro ottenuto dal programma su TV8? Cerchiamo di capirne di più a questo proposito.
L’atteggiamento di Mediaset nei confronti della Gialappa’s
Corrono delle indiscrezioni molto interessanti sull’atteggiamento che Mediaset avrebbe dimostrato nei confronti della Gialappa’s Band. Infatti i vertici dell’azienda di Pier Silvio Berlusconi si sono dimostrati molto favorevoli ad un ritorno della Gialappa’s a quella che una volta era stata “naturalmente” la sua casa principale.
La Gialappa’s Band è reduce da una stagione in cui i componenti si sono distinti in maniera molto speciale. Basti pensare al fatto di essere stati protagonisti spesso a Che Tempo Che Fa o a Stasera c’è Cattelan, fino ad arrivare poi al GialappaShow con la presenza irresistibile di Mago Forest.
Quello che alla fine doveva essere soltanto un esperimento si è rivelato un vero e proprio prodotto televisivo incredibile dal punto di vista degli ascolti. Ed è proprio per questo forse che Mediaset avrebbe manifestato questo interesse nei confronti della Gialappa’s Band.
Anche l’anno scorso si era parlato di un ritorno a Mediaset di questi “avventurieri” della TV. In particolare si era detto che la Gialappa’s Band sarebbe ritornata a Mai Dire Gol. Ma poi non se ne fece niente.
Quale potrebbe essere il futuro della Gialappa’s Band a Mediaset?
Molti sono curiosi di sapere se veramente questo “corteggiamento” di Mediaset nei confronti della Gialappa’s possa riuscire a dare buoni frutti. Tra l’altro molti dei fan della Gialappa’s vorrebbero sapere quale ruolo avrebbero i comici all’interno delle reti Mediaset.
A questo proposito ci sono delle indiscrezioni, secondo le quali la Gialappa’s potrebbe proporre uno spettacolo molto simile a quello che va attualmente in onda, forse più orientato verso gli aspetti contemporanei.
Quindi, se la Gialappa’s ritorna a Mediaset, non ci sarebbe la possibilità di una seconda stagione su TV8 di GialappaShow. Sicuramente non ci resta che seguire la situazione, perché già nelle prossime settimane avverrà la presentazione dei palinsesti Mediaset per la prossima stagione televisiva.